Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise attende la capolista Tombesi

Il Cln Cus Molise
Il Cln Cus Molise

Ricaricate le batterie, il Circolo La Nebbia Cus Molise si rituffa nel campionato. Per la prima giornata del girone di ritorno la formazione di Marco Sanginario è attesa domani dalla sfida interna con la capolista Tombesi. Una partita certamente difficile (considerando il valore del team abruzzese e il suo ruolino di marcia) per capitan Di Stefano e soci che vogliono iniziare il 2018 con il piede giusto. A presentare la sfida è il direttore generale del club Alberto Aufiero.

Si torna in campo per il girone di ritorno, al Palaunimol scende la capolista Tombesi. Come arriva il Cln Cus Molise a questa partita? “Dopo la sconfitta nel derby la squadra avrà l’occasione per riscattarsi ospitando la capolista del girone: un incontro proibitivo sulla carta al cospetto di una formazione strutturata per vincere e che sta dimostrando di meritare la posizione di vertice che occupa dalla prima di campionato. I ragazzi sono consapevoli della difficoltà della gara ma hanno lavorato durante la pausa per farsi trovare pronti”.

In porta ci sarà l’esordio di Zamirton Castiglioni arrivato in settimana. “La società ha trovato l’accordo con lui per il girone di ritorno dopo l’infortunio di D’Alauro e nell’ottica di dare maggiore qualità alla rosa. L’arrivo di Zamirton sarà utile, vista la sua esperienza, anche per una crescita dei portieri dell’under 19”.

Facciamo un passo indietro. Il 2017 si è chiuso con la sconfitta nel derby contro la Chaminade. Cosa a suo avviso non ha funzionato? “La gara contro l’altra formazione campobassana è stata altalenante sotto il profilo del predominio: si tratta di due squadre che interpretano il futsal in maniera diversa. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo ed in qualche occasione sarebbe servito maggior cinismo per andare in vantaggio; la Chaminade dal canto suo ha giocato con grinta e determinazione avendo a disposizione solo un risultato su tre, ma ha palesato un piglio da squadra che noi ancora non raggiungiamo”.

In campionato l’obiettivo resta quello dei playoff? “L’obiettivo della società, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, resta quello di ben figurare e di lottare fino al termine per un posto nei playoff. Altrettanto oggettivamente va tenuto conto che la nostra rosa si è ridotta e che le altre formazioni si sono rinforzate”.

Nella prima parte della stagione quale è stata la squadra che l’ha impressionata maggiormente? “Continuo a sostenere che la Tombesi è la squadra più attrezzata per la vittoria finale, una squadra che ha imparato a soffrire e a portare a casa i tre punti spesso anche di misura e questo dimostra la concentrazione di una grande struttura tecnica e societaria”.

Da quale formazione si aspettava qualcosa di più? “Credo il Giovinazzo, un team di assoluto rispetto che tra le mura amiche ha un fattore campo invidiabile. L’anno scorso avevo assistito alla gara contro l’Isernia ed anche quest’anno ho notato che il pubblico sostiene la squadra per tutta la partita. La posizione di classifica ed i risultati mi sembrano al di sotto delle aspettative”.

Guardando in casa Cln Cus Molise che voto dà alla squadra dopo il girone d’andata? “Mi sento di dire che la squadra meriti la sufficienza per quanto ha fatto, anche alla luce delle tante vicissitudini che insieme abbiamo dovuto affrontare. Mi auguro, in primis per i ragazzi, che nella seconda parte del campionato sappiano ritrovare l’entusiasmo iniziale che pare essersi affievolito, oltre a riposizionarsi in zona playoff magari grazie a qualche affermazione di prestigio”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro Armando Salerno di Torre Annunziata e Rosario Angelo Faiella di Castellamare di Stabia. Il cronometrista sarà Gianluigi Squilletti di Campobasso.

Il programma – Atletico Cassano-Real Dem; Manfredonia C5-Chaminade Campobasso; Cln Cus Molise-Tombesi C5; Altamura-Futsal Canosa; Futsal Capurso-Giovinazzo; Sagittario Pratola-Futsal Ruvo.

La classifica: Tombesi 27; Atletico Cassano 23; Chaminade Campobasso 19; Sagittario Pratola 18; Futsal Canosa, Manfredonia 17; Cln Cus Molise 16; Giovinazzo 14; Futsal Altamura 12; Futsal Capurso 11; Futsal Ruvo 10; Real Dem 6.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button