News dal Molise

Passaggio del martelletto al Rotary Club Campobasso

Si è tenuta l’annuale cerimonia del “Passaggio del Martelletto” del Rotary Club Campobasso che ha registrato la consueta partecipazione di numerose Autorità Civili e della totalità dei dirigenti dei Rotary Club del Molise.

Il presidente uscente Alessandra Aufiero ha stilato con sobria efficacia il riassunto delle attività svolte nell’anno 2017-2018 ricco di risultati e obiettivi raggiunti nella comunità locale e nel Distretto Rotary 2090.

Visibilmente commossa Alessandra Aufiero, insieme al proprio Consiglio Direttivo, ha ricevuto le manifestazioni di affetto dei Soci del Club e di tutti i presenti per il vigoroso impegno profuso nelle attività svolte durante l’anno appena trascorso. L’attribuzione del “Paul Harris Fellow”, la più importante onorificenza rotariana, ne è stata la emozionante conferma.

Dopo il passaggio del collare, che simboleggia memoria e costanza nelle azioni di Servizio, il Presidente entrante, Gianni Palange, ha elegantemente illustrato, con una esauriente relazione programmatica per l’anno 2018/2019, finalità ed obiettivi del Rotary in sede locale, come la valorizzazione e la tutela del territorio molisano e delle sue peculiarità, e in sede Distrettuale ed Internazionale in collaborazione con la Rotary Foundation.

Il Consiglio Direttivo 2018/2019 sarà composto da Gianni Palange presidente, Alessandra Aufiero, past President, Cesare Bitonti, tesoriere e Presidente designato per l’anno 2019/2020, Luigi Sansone, Vice Presidente, Giuseppe Reale, segretario. Consiglieri Giuseppe Ruscitto, Giampaolo Colavita e Silvia Sticca. L’incarico di prefetto del Club è stato conferito a Eliseo Sipari.

Il Club di Campobasso esprime inoltre l’Assistente del Governatore per il Molise per i Club di Agnone, Campobasso e Isernia nella persona di Lucio De Angelis, giunto alla seconda esperienza nell’importante ruolo, assegnato stavolta dal Governatore del Distretto 2090 Gabrio Filonzi. 

Durante l’evento vi è stato anche il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Campobasso. Sharbil Jeries ha passato il testimone a Tullio Viola per l’A.R. 2018/2019. Evidente il grande entusiasmo dei giovani Soci rotaractiani partecipi dello spirito di Servizio delle nuove generazioni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button