News dal Molise

Al Circolo Sannitico la mostra dei bronzi di Ettore Marinelli e della storia del Rotaract Club di Campobasso

Il Rotaract club di Campobasso ha festeggiato l’A.R. 2017-2018 in cui ricorre il 40° anniversario della fondazione del Clubcon”Aut Aut”, mostra dei bronzi di Ettore Marinelli e della storia del Rotaract Club di Campobasso.

Si potrà visitare l’esposizione dal 6 all’8 luglio 2018 a Campobasso al Circolo Sannitico sito in Piazza Gabriele Pepe 30.

Il programma della mostra sarà il seguente:
Venerdì 6 luglio 2018 dalle 18,30 alle 20,30 – Inaugurazione con visita guidata & Aperitivo offerto dal Rotaract Club di Campobasso.
Sabato 7: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
Domenica 8: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Si potranno ammirare le opere del giovane artista molisano che plasma con maestria busti ed opere monumentali creando un’arte che si avvicina molto a quella dei grandi Maestri del Movimento Futurista come Umberto Boccioni, Giacomo Balla e Alberto Giacometti.

Lo scultore realizza una varietà di bronzi con diversi soggetti, dagli animali simbolici alla figura di Cristo in una metamorfosi frutto di un groviglio di forme delicate ed armoniose che solo la “bellezza del bronzo” è capace di dare. Tale evento nasce per coronare la celebrazione del 40° anno di fondazione del club, dando l’opportunità di conoscere ed esplorare laSua storia: dalla fondazione ai giorni d’oggi.

Si tratta di un momento di fondamentale importanza che avvalora come la storia del Rotaract Club di Campobasso sia radicata con quella del capoluogo molisano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button