News dal Molise

A Fiuggi l’incontro di Forza Italia. Tartaglione: “Il contributo del partito azzurro è fondamentale nella coalizione di centrodestra”

“Entusiasmo, passione, voglia di essere ancora protagonisti e di costruire insieme presente e futuro del nostro Paese. A Fiuggi si è respirato un clima nuovo, di consapevolezza e speranza. Sappiamo tutti, come sottolineato dalle parole del nostro leader Silvio Berlusconi, che solo con una coalizione di centrodestra e solo grazie all’indispensabile contributo di FI e del suo presidente l’Italia può avere un governo credibile, stabile, forte in Europa e davvero capace di difendere gli interessi della Nazione”. È quanto dichiara l’onorevole Annaelsa Tartaglione, a margine della tre giorni che il movimento azzurro ha organizzato con notevole successo presso la cittadina laziale.
“Dirigenti, parlamentari, amministratori – prosegue la coordinatrice regionale di Forza Italiagiunti da ogni parte della penisola, ma soprattutto tantissimi giovani pronti a raccogliere il testimone e ad interpretare e completare concretamente quel processo di rinnovamento voluto e già in parte avviato da Silvio Berlusconi, hanno vivacizzato una manifestazione caratterizzata da molti e interessanti momenti di confronto su svariati temi di attualità politica, sociale ed economica. Rappresentano, tutti loro, la grande e insostituibile famiglia dei liberali e moderati italiani”. 
“E la nostra regione – aggiunge la parlamentare – di certo non ha sfigurato, considerato che il progetto ‘Io lavoro in Italia’, presentato dall’assessore Roberto Di Baggio come soluzione alla disoccupazione giovanile, è stato premiato sul palco dal presidente Antonio Tajani, a conferma quindi che anche il piccolo Molise ha le qualità e potenzialità per essere fino in fondo protagonista”. 
“Ringrazio – continua – tutti gli amministratori e militanti locali che hanno preso parte all’evento di Fiuggi, in modo particolare il governatore Donato Toma, tra l’altro autore sabato di un appassionato e apprezzato intervento, che ha dimostrato ancora una volta senso di squadra e volontà di lavorare in piena sinergia per il bene della nostra terra”. 
“È ormai chiaro ed evidente – spiega – che oggi, in tempi così incerti e precari, solo un movimento come il nostro può rappresentare un saldo punto di riferimento per tutti coloro che credono nei valori del liberalismo e rivendicano l’appartenenza alla grande e gloriosa tradizione dei popolari europei. E non è ovviamente solo una questione di principi e valori, sono purtroppo sotto gli occhi di tutti i primi risultati tangibili del cosiddetto esecutivo del cambiamento, soprattutto ai danni delle regioni del Mezzogiorno, tenute fuori da qualsiasi strategia di sviluppo e addirittura private (vedi il caso del bando periferie) di risorse mai come ora fondamentali”.
“Forza Italia – conclude Tartaglione – non nasce a muore a seconda delle mode, siamo orgogliosamente sulla scena da quasi 25 anni, ormai una delle realtà politiche con maggiore storia e certezze. Alle spalle un grande passato, davanti a noi un domani tutto da scrivere al fianco del presidente Berlusconi, che proprio a Fiuggi ha annunciato oggi importanti novità: la sua nuova e tanto attesa discesa in campo, il lancio del manifesto delle libertà e i congressi provinciali e comunali per ricostruire dal basso e sui territori il movimento”.
Intanto, proprio fra qualche giorno, si terrà il tavolo del centrodestra in Molise per discutere delle elezioni provinciali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button