News dal Molise

2° Zazzaday, a San Giovanni in Galdo due giorni di rugby in ricordo di Mariano Credico

Tutto pronto per il secondo Zazzaday, la due giorni di Rugby in ricordo di Mariano Credico, rugbista campobassano prematuramente scomparso due anni fa. Numerose le società invitate in Molise da parte dell’associazione culturale Amici del Morrutto, che in collaborazione con la FIR Molise, gli Hammers Rugby Campobasso e soprattutto alla famiglia di Mariano ha organizzato per le giornate  del 15 e 16 giugno diversi tornei.

Appuntamento sabato alle ore 15 per la fase di qualificazione del Torneo Seven, riservato alle squadre Seniores, qui in due gironi da tre si affronteranno rispettivamente Foggia, Sprtacus e Birrati dei Caraibi; Hammers CB, Afragola e IV Circolo BN. Alle 18,30 si continua con la gara riservata agli Old, in campo questa volta scenderanno gli All Bluff e il Vecchio Rugby Campobasso.

Alle ore 20,30 il primo terzo tempo della manifestazione con festa della Birra e Piatti Tipici a cura delle signore dell’Associazione, la serata sarà accompagnata dalla musica di dj Spark Project Gamma e dal live della band hard blues dei “Tre punto uno”.

La giornata di domenica si aprirà con il torneo under 16 sia maschile che femminile, per poi toccare alle donne del Seven, e infine concludersi con le finali del Seven maschile. Da segnalare alle ore 11, sempre domenica, la Santa Messa nella Chiesa del paese, che vedrà tutti i partecipanti e gli amici, che raggiungeranno il resto della comunità locale, stringersi nel ricordo di Mariano Credico. 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button