News dal Molise

L’imprenditore d’origini molisane Carlo Francalangia dagli States in visita al Pastificio ‘La Molisana’

La Presidente Lidia De Sanctis,  la coordinatrice Roberta Iacovantuono e il presidente Onorario dell’Associazione “Giuseppe Tedeschi” hanno accolto, a Campobasso, Carlo Francalangia, emigrato da Campodipietra nel 1953 a 16 anni e tutta la sua famiglia (la moglie di Treviso, nata in Belgio Antonietta, i figli Carla e Mario nati negli Stati Uniti d’America, la  nuora Kathleen di origini irlandesi ed i quattro figli di Mario, Nicola, Roberto, Carlo e Michele).

Ad un’ora da New York Mario e Carlo hanno un’azienda con 200 addetti  in cui costruiscono parte dei motori dei Boeing.

Per la prima volta tutta la famiglia è venuta a vedere la Sfilata dei Misteri e il borgo di Campodipietra,  le campagne a Fonte Iarea e il centro abitato dove Carlo prima di partire aiutava un maniscalco.

In mattinata l’imprenditore di origini molisane è stato accolto al Pastificio “La Molisana” da Giuseppe e Rossella Ferro.

Domani, martedì 25 giugno 2019, la famiglia Francalangia che ripartirà per gli Stati Uniti, ma Carlo ha promesso di tornare a Campodipietra per festeggiare San Michele Arcangelo il Patrono del Paese, il 12 agosto come fa ogni anno da oltre 30 anni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button