News dal Molise

A Cercemaggiore è tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera

Il classico appuntamento del 1° e 2 luglio a Cercemaggiore per i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera ormai è in dirittura d’arrivo.

Il comitato organizzatore sta curando gli ultimi dettagli per offrire ai visitatori una festa sempre più bella, più sicura e soprattutto più attraente.

La parte religiosa è inutile nasconderlo è quella a cui teniamo di più, infatti iniziamo con la fiaccolata del 28 giugno che parte dal paese e arriva al santuario per riaccompagnare la Madonna  nella sua residenza naturale e terminiamo il pomeriggio del 2 luglio con la interminabile processione che a circuito si snoda su tutto il perimetro intorno alla  festa.

La parte civile, altrettanto interessante, si svolge come sempre sotto le verdi frescure del pianello, contornata da stands gastronomici, bancarelle, luna park e attrazioni di ogni genere.

Lo spettacolo  di musica leggera previsto  per la serata del 1 luglio è con la band “ Scomodamente “  una delle migliori cover in assoluto dei Negramaro, per la serata del 2 luglio invece, è prevista l’esibizione di “Marianna Lanteri e la sua orchestra”, che tanto successo sta riscontrando in Italia con questa musica popolare, liscio-folk.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close