News dal Molise

Bocce, ai beneventani Guido Follo e Angelo Sferruzzi il Trofeo Corpus Domini alla Bocciofila Monforte di Campobasso

Un podio tutto beneventano al Trofeo ‘Corpus Domini’, gara di bocce regionale, specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila Monforte Campobasso. Ad aggiudicarsi la kermesse è stato il duo della Ferrini Benevento, composto da Guido Follo e Angelo Sferruzzi, i quali hanno superato, nella finalissima, la coppia della Vardaro di San Leucio del Sannio, Mario Borzillo e Antonio Calandro.

Terza piazza per l’altro binomio della Ferrini, formato da Nicola Borzillo e Angelo Chiusolo. Prima formazione molisana al quarto posto con Andrea Sammartino e Mario Giuliano del Bocciodromo Comunale Campobasso. A vincere il proprio girone eliminatorio, usciti di scena ai quarti di finale: Giuseppe Formato e Angelo Spina della Monforte Campobasso; Mauro Piacente e Michele Iacovino dell’Avis Campobasso; Rocco Ricci e Giovanni Di Mella del DLF Campobasso. Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise.

Tra i finalisti anche un atleta in carrozzina, il sepinese Mauro Piacente, portacolori dell’Avis Campobasso, che da qualche mese gioca con successo insieme ai normodotati. Primi risultati dell’apertura della FIB Molise al mondo della disabilità e dell’inclusività con i normodotati, essendo caratteristica delle bocce configurarsi come disciplina sportiva inclusiva, attraverso la quale l’integrazione è massima.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close