Calcio a 5, la Chaminade Campobasso riparte dal suo capitano: riconferma per Francesco Pizzuto

Il capitano Francesco Pizzuto in azione (foto Civico 32)
Il capitano Francesco Pizzuto in azione (foto Civico 32)

La Chaminade Campobasso, dopo aver riconfermato in blocco lo staff tecnico guidato da Paolo Pizzuto, riparte dal suo capitano: Francesco Pizzuto.

Il classe ’89 è stato tra i migliori dell’ultima stagione in serie B e la dirigenza rossoblù, anche per ripartire da chi ha scritto la storia del club, ha deciso di iniziare il calciomercato dal capitano.

Un incontro di pochi minuti con i vertici della Chaminade Campobasso per proseguire l’avventura in rossoblù iniziata nel 2006, con una parentesi emiliana, in forza all’Aposa Bologna.

Due campionati di serie C1 molisana vinti con la Chaminade Campobasso, due salvezze in B e quasi 250 le presenze col club del capoluogo molisano.

“Io sono cresciuto in questo club – le parole del riconfermato Francesco Pizzuto – e, dunque, sportivamente parlando, la Chaminade Campobasso è la mia famiglia. Ci tenevo alla riconferma e sono contento che potrò dare ancora il mio contributo a questa società. Ringrazio la dirigenza per aver deciso di ripartire dal sottoscritto. È una scelta che mi inorgoglisce. Abbiamo concluso la stagione già da un mese e non vedo l’ora di ricominciare”.

“Abbiamo deciso di ricominciare dal capitano Francesco Pizzuto – ha affermato il diggì Domenico Scarnata – perché lui rappresenta la storia di questo club e per premiarlo per l’ottima stagione disputata. Sono contento del modo in cui è stata trovata l’intesa col nostro capitano. È stata sufficiente una stretta di mano, segno questo del rispetto e della fiducia reciproci. È un bel segnale in un calcio troppo spesso dominato dal dio denaro. Stiamo lavorando alacremente con la dirigenza, perché vogliamo chiudere l’organizzazione della squadra entro la fine del mese di giugno, in modo che tra luglio e agosto potremo dedicarci ad altro, scuola calcio in primis, visto che nelle prossime settimane saranno tante le novità per la nostra società”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close