Calcio giovanile, presentato il torneo di Corpus Domini, memorial Rauso-Toti

La presentazione del torneo di Corpus Domini
La presentazione del torneo di Corpus Domini

È stato presentato, questa mattina sabato 20 giugno, il 22° torneo ‘Corpus Domini’, memorial ‘Antonio Rauso e Antonello Toti’, manifestazione di calcio riservata alla categoria ‘giovanissimi’. Il vernissage, slittato da venerdì all’immediata vigilia dell’inizio del mini campionato per la partita dell’Italia ai Mondiali, si è tenuto all’Hotel San Giorgio di Campobasso.

A fare gli onori di casa il presidente della scuola calcio Acli, società organizzatrice, Marco Meo; e il direttore generale Michele Tommasino. Al tavolo, insieme ai vertici biancorossi, anche il campobassano, scuola Acli, Kevin Magri, che dieci giorni fa ha vinto il campionato Primavera con il Chievo Verona, squadra della quale è capitano. A presentare l’evento, il giornalista Rai, Mauro Carafa.

Presente il sindaco di Campobasso, Antonio Battista; il presidente della Provincia, Rosario De Matteis; il presidente del consiglio regionale, Vincenzo Niro; il consigliere regionale, con delega allo sport, Carmelo Parpiglia; il vicepresidente della Figc/Lnd Molise, Miguel Mastrangelo; il presidente e il capitano del Campobasso, rispettivamente, Giulio Perrucci e Antonio Minadeo.

Otto squadre al via della kermesse: i greci del Panionos, l’Avellino, il Bari, l’Acli Campobasso, la Lazio, la Juve Stabia, il Pescara e la Rappresentativa della Figc Molise.

Si inizia alle 14,30 di sabato 20: al campo Acli alle 14,30 Panionos-Avellino e alle 15,30 Bari-Acli. A seguire la sfida tra le vincenti e le perdenti. A Mirabello Sannitico, alle 14,30 in campo Lazio contro Juve Stabia, alle 15,30 Pescara-Rappresentativa regionale Figc Molise. Dalle 16,30 in poi gli incontri tra le vincenti del primo turno e le perdenti.

Durante la mattina di domenica i calciatori, i dirigenti e i genitori al seguito guarderanno la sfilata dei Misteri, mentre nel pomeriggio, alle 15, si disputeranno le finaline: a Mirabello 7°-8° posto; a Ripalimosani 5°-6° posto; al campo Acli 3°-4° posto. La finalissima si disputerà alle ore 16 al campo Acli.

La fotogallery della presentazione del torneo di ‘Corpus Domini’, memorial ‘Antonio Rauso e Antonello Toti’

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close