News dal Molise

Controlli straordinari dei Carabinieri nel periodo estivo: segnalazioni per droga e denunce

Si intensificano i controlli dei Carabinieri di Campobasso in vista dell’estate. Già dalla scorsa settimana, sono stati effettuati numerosi posti di controllo nelle principale arterie della città e della periferia, per prevenire e reprimere illeciti al codice della strada. Duecento leautovetture e duecentottanta le persone controllate.

Questa mattina, lunedì 9 luglio 2018, per fornire supporto alle operazioni di controllo dell’Arma territoriale, è stato inoltre impiegato in volo anche un elicottero dei carabinieri del 5°nucleo elicotteri di Pescara.

Il nucleo operativo e radiomobile,  nel corso dei controlli ha denunciato due persone per non aver ottemperato all’ordine emesso dall’autorità del foglio di via obbligatorio con il quale gli era stato proibito di far ritorno nel comune di Campobasso dopo aver commesso precedenti truffe ai danni di alcuni cittadini.

Altre due persone sono state poi denunciate: in particolare uno dei due è finito nei guai per truffa. Lo stesso aveva, infatti, messo in vendita un’autovettura su un sito internet molto conosciuto e, dopo aver incassato 1.600 euro, non ha consegnato il veicolo.

Effettuate anche numerose perquisizioni per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti a seguito delle quali l’aliquota radiomobile del Norm di Campobasso ha segnalato, alla locale Prefettura, due giovani di 22 e 37 anni  perché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso rispettivamente di grammi 0,50 di hashish e 0,40 grammi di cocaina.

I servizi degli uomini dell’Arma continueranno anche nelle giornate di sabato e domenica con controlli alla circolazione stradale. Durante i medesimi servizi saranno impiegati anche gli etilometri per contrastare l’abuso di sostanze alcoliche alla guida da parte degli utenti della strada.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close