Expò 2015, presentate a Palazzo Vitale le iniziative in programma a Venafro

La presentazione di Venafro per Expò 2015
La presentazione di Venafro per Expò 2015

È stato presentato, lunedì 12 maggio, nella sala giunta di Palazzo Vitale il calendario delle iniziative espositive e promozionali, di natura enogastronomica e culturale, legate alla prossima Esposizione universale di Milano e programmate nella città di Venafro dal 26 maggio al 1 giugno prossimi.

A presentare il programma, con il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, il presidente dell’Anci Molise, Pompilio Sciulli, e il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo.

Presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti di enti e associazioni di categoria coinvolti nell’iniziativa.

“Noi vogliamo far conoscere il Molise in Molise, così ci prepariamo all’Expo 2015, dove il Molise andrà a raccontarsi con l’auspicio di suscitare, attraverso la narrazione che farà della sua storia, delle sue tradizioni, delle sue tipicità ed eccellenze, la curiosità nei visitatori che avranno voglia e desiderio di conoscere direttamente la nostra regione”, l’augurio sentito del governatore Frattura. “Abbiamo individuato – così il presidente nel merito delle iniziative in cantiere –, due porte d’ingresso al nostro Molise, Termoli e Venafro. Con il presidente Sciulli e il sindaco Sorbo, presentiamo uno dei primi eventi di promozione di Expo in Italia con le manifestazioni programmate a Venafro”.

 “L’Expo non è e non sarà una fiera – ha sottolineato in chiusura il presidente della Regione –. È e sarà un momento nel quale poter presentare la qualità e le eccellenze che il territorio è in grado di promuovere con entusiasmo, partecipazione e solidarietà in linea con il tema centrale dell’Esposizione ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’. Un’occasione straordinaria per dare risalto al valore delle nostra qualità per farci conoscere e apprezzare nel mondo”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close