‘Il Gusto dei Sensi’, una due giorni all’insegna del vino. Sabato 12 a Riccia, domenica 13 a Larino

La serata 'Calidi di Stelle' al Palazzo Ducale di Larino
Una serata estiva in compagnia de ‘Il Gusto dei Sensi’ a Larino all’interno dell’affascinante Palazzo Ducale

Ancora un appuntamento, seppur l’estate sia agli sgoccioli, per ‘Il Gusto dei Sensi’, associazione di professionisti dell’enogastronomia. Nel prossimo fine settimana saranno due gli appuntamenti da non perdere per gli amici del buon vino. Domani, sabato 12 settembre, in occasione del  Premio Matteo Salvatore, momento musicale che accompagna la 13^ Festa dell’Uva, ‘Il Gusto dei Sensi’ sarà presente a Riccia con uno dei suoi banchi di degustazione. Sarà un modo per ascoltare l’esibizione di Giuseppe “Spedino” Moffa, col gusto del buon vino molisano.

Il giorno successivo, domenica 14 settembre, invece, ‘Il Gusto dei Sensi’ sarà protagonista a Larino, dove le Cantine D’Uva con il Movimento Turismo del Vino organizzano “Per fare il vino ci vuole… l’uva”, nell’ambito del ciclo di iniziative “Cantine aperte in vendemmia”.

L’associazione enogastronomica accompagnerà i visitatori alla scoperta del vino, a partire dal grappolo d’uva, nell’ambito di una iniziativa che rappresenta una novità assoluta. Si inizierà con una passeggiata nella vigna, dove si potrà anche provare a raccogliere manualmente l’uva, per proseguire con il ‘Laboratorio Sensoriale’, ovvero nell’assaggio degli acini, alla ricerca di quelle caratteristiche gustative che il vino farà poi vivere ed evolvere nel bicchiere, ma che sono già presenti sulla vite. A seguire la ‘tradizionale’ degustazione guidata dei vini dell’azienda.

“Cantine aperte in vendemmia” proseguirà il 20 settembre, presso New Masserie Flocco, con un’altra giornata alla scoperta del vino, sempre accompagnata dall’associazione ‘Il Gusto dei Sensi’.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close