Sport

Serie D, il Campobasso prepara l’esordio casalingo. Di Gennaro e Miani lavorano a parte. Test in famiglia per provare l’undici anti-Amiternina

L'allenamento del giovedì del Campobasso: di spalle Miani e Di Gennaro che hanno lavorato a parte
L’allenamento del giovedì del Campobasso: di spalle Miani e Di Gennaro che hanno lavorato a parte

Si avvicina la seconda giornata del girone F di serie D e il Campobasso, allenato da Francesco Farina, per l’esordio casalingo vuole regalare ai tifosi che saranno presenti nel rinnovato stadio ‘Selva Piana’ la prima vittoria stagionale in campionato.

I lupi, dopo il pareggio di Jesi, si apprestano a ricevere l’Amiternina, giovane formazione abruzzese che all’esordio ha superato col più classico dei punteggi la Vis Pesaro, grazie alle reti di Torbidone (classe ’92) e Terriaca (classe ’94), decretando di fatto il primo esonero del torneo, quello del marchigiano Possanzini.

Il Campobasso non concederà sconti perché sarà importante conquistare davanti il pubblico amico il primo successo, che contribuirebbe a riscaldare un ambiente che ha bisogno di uno scossone, considerando che la campagna abbonamenti non procede a gonfie vele, non avendo superato le quattrocento tessere vendute.

Farina ha provato l’undici anti-Amiternina nel corso del test del giovedì, anche se in campo mancava quella che è, attualmente, la coppia d’attacco titolare: Miani e Di Gennaro, infatti, hanno lavorato precauzionalmente a parte.

La squadra provata dal trainer dei lupi ha visto la riconferma del pacchetto arretrato col portieri Conti, la coppia centrale difensiva composta da Scudieri e Minadeo, supportati da Dragone e Nicolai. Ancora ai box Fusaro, per un problema muscolare. In mezzo al campo, insieme con Marinucci Palermo, è tornato Fazio, in luogo di Pignataro che ha giocato dal primo minuto a Jesi. Sulle corsie laterali hanno operato Todino (destra) e Cianci sulla mancina, mentre in avanti il duo composto da Lazzarini e Vitelli, i quali domenica 14 settembre contro l’Amiternina dovrebbero lasciare spazio alla coppia Miani Di Gennaro.

I lupi si alleneranno oggi, venerdì 12 settembre, a Bojano, mentre la rifinitura ci sarà sabato mattina in contrada Selva Piana. Domenica 14 settembre la prima casalinga: si giocherà alle ore 15. La società del presidente Giulio Perrucci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.

Intanto, il club rossoblù collaborerà con Christian Pascale, giovane imprenditore titolare del Gruppo Jackpot777, che si occuperà dell’idea grafica, della realizzazione e della vendita presso le proprie agenzie Intralot di via Carducci 4 T e Via XXV Aprile 25, dei biglietti relativi alle partite casalinghe dei lupi.

Sarà possibile a partire da oggi, venerdì 12 settembre 2014, acquistare in prevendita i biglietti per assistere all’incontro Campobasso-Amiternina. I biglietti saranno in vendita anche domenica 14 settembre 2014, presso i botteghini dello stadio.

giusform

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button