Il senatore Ruta commenta il risultato del Partito Democratico alle Europee

Il senatore campobassano, Roberto Ruta, tramite una nota stampa ha commentato il risultato ottenuto alle elezioni Europee dal Partito Democratico.

“Quello del Partito Democratico – scrive Ruta – è un risultato storico e straordinario che legittima in maniera piena il Governo Renzi. La paura del derby tra chi interpretava la legittima protesta offrendo divisione e insulti e chi proponeva riforme e cambiamento offrendo dignità e speranza, ha lasciato il posto alla grande voglia di futuro e di riscatto che gli italiani e l’Italia meritano.

Il 42 per cento è il più significativo risultato attribuito ad una forza di centrosinistra e riformista nella storia della Repubblica italiana: è enorme la responsabilità che abbiamo perché siamo chiamati a cambiare il nostro sistema istituzionale e dei poteri locali in tempi rapidi, con l’obiettivo di far tornare la politica ad essere motore dello sviluppo economico di un grande paese come l’Italia. Il Partito Democratico è chiamato a cambiare le politiche europee che sono decisive per il nostro futuro: ora ci sono le condizioni per poter raggiungere questo obiettivo”.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close