Impara l’arte, fino al 6 giugno la mostra della scuola Colozza all’Ex Gil di via Milano

20140604_104056E’ stata inaugurata oggi, mercoledì 4 giugno, nei locali della Ex Gil di via Milano a Campobasso,  la mostra d’arte degli studenti delle classi prime della scuola media Colozza, nonchè di alcune sezioni della Scarano e della scuola di Oratino.

Impare l’arte, alla scoperta delle tecniche da affresco, ma anche della pittura su tavolo” il nome della rassegna artistica che potrà essere visitata fino al prossimo 6 giugno.

I lavori esposti sono stati realizzati dagli studenti con il prezioso aiuto di Michelangelo Carozza e Liana Pasquale della Diagnosticart e dei docenti di arte delle scuole coinvolte.  A tagliare il nastro di inaugurazione dell’esposizione, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuliana Petta.

Personaggi dell’antico Egitto, dell’antica Grecia, ma anche caratteristici paesaggi del Molise sono stati rappresentati dagli studenti con la particolare tecnica dell’affresco su mattonelle rovesciate. Dei veri e propri capolavori realizzati con amore e dedizione dagli allievi durante tutto l’anno scolastico e che ora possono essere finalmente ammirati anche dal pubblico.

Soddisfazione per l’evento è stata espressa dal dirigente scolastico, Angelica Tirone che ha spiegato come questa sia stata la seconda edizione di un progetto partito già lo scorso anno con alcune classi della Colozza e che questa volta ha, invece, coinvolto molti più alunni.

All’interno della mostra hanno trovato posto anche lavori in ceramica e oggetti prodotti con materiali riutilizzati, simbolo di un’educazione scolastica sempre più attenta alle tematiche ambientali.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close