News dal Molise

Ponte del Liscione, dai controlli non emergono criticità

Terminati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 agosto, le operazioni di verifica e controllo dei piloni del  ponte del Liscione da parte dei tecnici dell’Anas, coadiuvati da un equipaggio nautico dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso. Dalle verifiche, secondo quanto indicato dai tecnici Anas, non sono state evidenziate criticità.

Si tratta di controlli resi necessari a seguito della scossa di terremoto avvenuta ieri sera, poco prima della mezzanotte, nei pressi di Montecilfone.

Durante la mattinata di oggi sono stati proprio i Vigili del Fuoco che, con un’apposita imbarcazione, hanno permesso l’ispezione da vicino delle strutture che sorreggono il ponte.

Monitorati nelle utlime ore anche i centri più vicini all’epicentro del sisma dove sono stati riscontrati solo lievi danni. Ad Acquaviva Collecroce è stata chiusa via Lame per due abitazioni pericolanti, seppur disabitate.

Danni ad alcuni cornicioni o vecchi immobili non abitati anche a Montecilfone e Palata. Nessun danno negli latri centri della regione.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close