News dal Molise

Promuovere il pane di qualità per sostenere le attività produttive del Molise, la proposta di legge regionale è bipartisan

“Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Molise”. È il titolo della proposta di legge presentata dai consiglieri regionali Nicola Eugenio Romagnuolo, Vittorino Facciolla, Vittorio Nola, Eleonora Scuncio, Gianluca Cefaratti, Armandino D’Egidio e Quintino Pallante.

“La PdL, – come si rileva nella relazione illustrativa di accompagnamento – mira a tutelare e promuovere il prodotto “pane”, in particolare quello di qualità, allo scopo sia di sostenere le attività produttive, sia di salvaguardare la salute del consumatore”.

“A seguito delle mutazioni tecnologiche, alimentari e normative – si legge ancora nella relazione – si ritiene opportuno dotare la Regione Molise di uno strumento normativo utile a fornire agli operatori del settore le giuste garanzie a tutela della loro attività, nonché per offrire al consumatore la certezza di un prodotto sano e genuino”. Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha assegnato della proposta per l’esame previsto dall’art. 42 dello Statuto, alla II Commissione, Sviluppo Economico, competente per materia.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close