News dal Molise

Promuovere il pane di qualità per sostenere le attività produttive del Molise, la proposta di legge regionale è bipartisan

“Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Molise”. È il titolo della proposta di legge presentata dai consiglieri regionali Nicola Eugenio Romagnuolo, Vittorino Facciolla, Vittorio Nola, Eleonora Scuncio, Gianluca Cefaratti, Armandino D’Egidio e Quintino Pallante.

“La PdL, – come si rileva nella relazione illustrativa di accompagnamento – mira a tutelare e promuovere il prodotto “pane”, in particolare quello di qualità, allo scopo sia di sostenere le attività produttive, sia di salvaguardare la salute del consumatore”.

“A seguito delle mutazioni tecnologiche, alimentari e normative – si legge ancora nella relazione – si ritiene opportuno dotare la Regione Molise di uno strumento normativo utile a fornire agli operatori del settore le giuste garanzie a tutela della loro attività, nonché per offrire al consumatore la certezza di un prodotto sano e genuino”. Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha assegnato della proposta per l’esame previsto dall’art. 42 dello Statuto, alla II Commissione, Sviluppo Economico, competente per materia.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close