Sanità, concluse le audizioni a Palazzo Moffa. Totaro: “Abbiamo conosciuto meglio le istanze dei vari territori”

Francesco Totaro
Francesco Totaro

Si sono tenute nella giornata di ieri, martedì 2 luglio, le audizioni in Quarta Commissione inerenti il Piano Operativo Sanitario approvato dalla Giunta Regionale.

Hanno partecipato ai lavori i componenti dei vari Comitati attivi sul territorio, Amministratori di diversi Comuni e membri delle sigle sindacali in rappresentanza dei dipendenti delle strutture.

Sull’esito degli incontri soddisfazione è espressa dal capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, Francesco Totaro: “Attraverso le audizioni che si sono svolte quest’oggi abbiamo avuto l’opportunità di conoscere dettagliatamente quelle che sono le istanze dei vari territori e degli operatori interessati dal Piano Operativo Sanitario. Questo di oggi, al pari degli altri già avvenuti, ha rappresentato un momento importante e fondamentale di confronto, anche serrato, tra le varie istituzioni ed i Comitati che hanno illustrato le loro  proposte e sollevato alcune  osservazioni al documento.

La conoscenza specifica dei vari punti di vista dei protagonisti del panorama sanitario, comunque,  non può che arricchire di contenuti la discussione sulla tematica che oggi rappresenta un argomento su cui la politica ed i territori si stanno confrontando. Come prevedibile, su alcuni particolari aspetti, esistono posizioni  contrapposte, ma sono convinto che con l’impegno e la collaborazione di tutti si riusciranno a trovare percorsi condivisi e percorribili. Faremo tesoro – ha concluso Totaro – di quanto portato alla nostra attenzione da tutti coloro che  hanno preso parte ai lavori della Commissione e le varie proposte pervenute saranno oggetto di attenzione nelle imminenti discussioni che ci vedranno impegnati in tutte le fasi dei lavori consiliari”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close