Scomparsa del sindaco Manfredi Selvaggi, il cordoglio del mondo politico e istituzionale

Fulvio Manfredi Selvaggi, sindaco di San Massimo
Fulvio Manfredi Selvaggi, sindaco di San Massimo

Un profondo cordoglio ha accolto la notizia della scomparsa del sindaco di San Massimo, il medico Fulvio Manfredi Selvaggi.

Tra i messaggi di cordoglio, quello del presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis: “A nome personale e dell’ente, alla famiglia Manfredi Selvaggi e alla comunità di San Massimo, per la scomparsa di Fulvio, primo cittadino del paese e valente chirurgo. Sono vicino alla famiglia Manfredi Selvaggi, al fratello Ennio, alla moglie, alle due ragazze, a tutta l’amministrazione comunale ed al paese, che hanno perso prematuramente un bravo medico, un bravo sindaco, una persona perbene. Ho avuto modo di apprezzarlo sia nelle vesti di medico, che di direttore sanitario ad Isernia come ad Agnone, che di sindaco, specie nei momenti più difficili, ricordo quelli legati al maltempo per Campitello, abbiamo avuto modo di lavorare insieme. Se ne va veramente una persona stimata da tutti, e queste non sono parole di circostanza”.

“Con Fulvio Manfredi Selvaggi – scrive sul proprio profilo facebook il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupail Molise perde, oltre che un protagonista della storia della sanità molisana, un vero galantuomo, un uomo dotato di grande equilibrio e soprattutto di straordinaria generosità e umanità. E’ sempre stato attento alle problematiche dei cittadini alle quali ha dedicato la propria vita in maniera esemplare e a cui si è approcciato con straordinaria umiltà. Perdo un amico con cui ho avuto il piacere di lavorare apprezzandone tutte le qualità e un uomo di cui non dimenticherò mai i messaggi che ha lasciato nell’operatività quotidiana. Alla famiglia, nella certezza che Fulvio ci ha donato “un segno indelebile del proprio passaggio”, per quanto poco serva a mitigare il dolore, un abbraccio affettuoso”.

Il direttivo e i soci delle associazioni di volontariato e guardie ambientali Moligav e Anta del Molise esprimono un messaggio di profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del sindaco di San Massimo, Fulvio Manfredi Selvaggi. Abbiamo condiviso negli ultimi mesi insieme al primo cittadino della realtà matesina diverse manifestazioni, che ci hanno fatto apprezzare la volontà che aveva Manfredi Selvaggi nel valorizzare e tutelare l’intero comprensorio e non a caso le nostre associazioni hanno una sede proprio a San Massimo. “Continueremo a operare nel rispetto delle idee che Fulvio aveva manifestato”, conclude il presidente di ANTA Molise, Domenico Esposito.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL GOVERNATORE FRATTURA

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button