Torell@ Cult, a Torella del Sannio il 6 agosto la seconda edizione della manifestazione che unisce arte, musica e poesia

Torell@ CultSi terrà domenica prossima, 6 agosto, tra le mura del Castello Ciamarra e il borgo antico di Torella del Sannio, la seconda edizione della manifestazione “Torell@ Cult”. Una giornata dedicata alla cultura e all’artista Elena Ciamarra, pittrice originaria di Torella del Sannio apprezzata in Italia e all’estero. Organizzata dalla Casa Museo “Elena Ciamarra” e dall’ associazione “Culturale Monongah”, con la collaborazione della Pro Loco “Tre Torri” e della professoressa Carmen Del Russo ed il patrocinio di “Italia Nostra – Sezione di Campobasso”, la seconda edizione di “Torell@ Cult” si arricchisce con una estemporanea di pittura a cui parteciperanno undici giovani artisti molisani. Francesca Di Iuorio, Beatrice Falcione, Lorenza Farinaccio, Angelo Grimani, Nicola Gualtieri, Anita Mastropietro, Francesca Ortuso, Emanuele Pece, Vittorio Petti, Giulia Piacci e Fabrizia Ranieri che, a partire dalle 10.30, esporranno le loro opere nelle vie del borgo e daranno prova del loro talento dipingendo in quei luoghi che hanno visto nascere e vivere l’arte e la passione di Elena Ciamarra.

La sessione di pittura estemporanea si concluderà alle 17 e dopo la presentazione delle opere realizzate e degli autori ci sarà l’intervento della professoressa Giulia Severino, che racconterà l’arte e la vita di Elena Ciamarra.

A seguire la presentazione della raccolta di poesie “Caleidoscopio”, opera prima della torellese Carmela D’Alessandro, selezionata per essere inserita nella raccolta antologica “Silocco 2017”, edita dalla casa editrice Aletti. Relatrici dell’evento, che sarà accompagnato da un reading musicale dell’autrice, la Professoressa Giuliana Petta e la giornalista Rai Pina Petta.

Per i più piccoli, inoltre, a partire dalle 11 e per l’intera giornata, sarà attivo un laboratorio gratuito di disegno nelle stanze del Castello e negli spazi adiacenti.

Pittori, Artisti e Musicisti che vogliano partecipare a “Torell@ Cult.”, condividendo lo spirito della manifestazione, saranno i benvenuti.

Infine, per l’intera giornata sarà possibile, sempre in forma gratuita e senza prenotazione, visitare il Castello, ammirare le opere di Elena Ciamarra ed effettuare passeggiate guidate nel borgo antico di Torella del Sannio.

Per ulteriori informazioni: torellacult@gmail.com  –  0874 76308  –  335 5803205 – 333 7526138.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close