Vinchiaturo, venerdì 22 agosto la Pro Loco protagonista con ‘Cantine Vinchiaturesi’

La Pro Loco Vinchiaturo, in collaborazione con l’ente comunale, presenta la quinta edizione di ‘Cantine Vinchiaturesi 2014’, appuntamento clou dell’estate molisana.

L’evento, anche quest’anno, è interamente dedicato al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni locali, con iniziative che vanno dalla riscoperta degli antichi mestieri, alla riproposizione delle ricette culinarie di una volta, ai balli folkloristici e popolari. Il tutto in un ambiente d’eccezione: il centro storico di Vinchiaturo, che per l’occasione torna a rianimarsi e ripopolarsi come lo è stato per tanto tempo.

Il progetto nasce dalla convinzione che la convergenza dei sistemi agroalimentari ed enoturistici sia oramai una realtà consolidata e vincente in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio, tanto da poter parlare oggi di turismo enogastronomico.

La manifestazione in costante crescita, quest’anno conta partner d’eccezione, con alcune tra le aziende più importanti del Molise e non solo.

La Pro Loco di Vinchiaturo, dunque, aspetta tantissimi visitatori venerdì 22 agosto per una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Prevendita disponibile al costo di 10 euro.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close