News dal Molise

Visita a Castelpetroso per il neo presidente della Regione, Donato Toma

Il presidente eletto, Donato Toma, sarà a Castelpetroso domenica 29 aprile.

Alle 10.00, nella Basilica minore dell’Addolorata, sarà accolto da mons. GianCarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, e dall’esibizione del Coro parrocchiale ‘Santa Maria Assunta’ di Tassullo (TN), diretto dal maestro Mauro Dalpiaz. La formazione polifonica è composta da una trentina di elementi e, oltre al repertorio liturgico, propone canti popolari della Val di Non, terra natia di padre GianCarlo.

Alle 10.30, unitamente al sindaco Fabio D’Uva  e ad altri amministratori del Comune, il presidente presenzierà alla celebrazione della Santa Messa. Seguirà una visita al Polo scolastico intercomunale.
“Ho accettato volentieri l’invito del sindaco D’Uva – afferma Toma – in uno dei luoghi simbolo della nostra regione: la Madonna Addolorata di Castelpetroso è la Patrona del Molise. Ritengo altrettanto importante visitare il Polo scolastico che accoglie gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dei Comuni di Castelpetroso,  Santa Maria del Molise, Cantalupo, Roccamandolfi. Una scuola sicura, costruita con i più moderni criteri antisismici, sicuramente un modello da replicare su tutto il territorio molisano”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close