Politica

Elezioni provinciali di Isernia, il centrodestra vince sei a quattro. Alle urne oltre l’85% degli aventi diritto

Il rinnovo del Consiglio Provinciale di Isernia termina 6 a 4 per il centrodestra. Il Presidente Alfredo Ricci, dunque, mantiene i numeri della maggioranza col centrodestra rientrato in gara dopo i ricorsi al Tar Molise (bocciato) e, in appello, al Consiglio di Stato (accolto), a seguito dell’esclusione della lista da parte della Commissione Elettorale di Palazzo Berta.

Sono stati eletti per il centrodestra: Manolo Sacco (sindaco di Pescolanciano), Nicola Di Biase (vice-sindaco di Frosolone), Angelo Monaco (Presidente del Consiglio comunale di Longano), Raimondo Fabrizio (consigliere comunale di Isernia), Vincenzo Scarano (consigliere comunale di Agnone) e Antonella Cernera (Presidente del Consiglio comunale di Venafro).

Per il centrosinistra sono stati eletti: Franco Marcovecchio (consigliere comunale di Agnone), Cristofaro Carrino (consigliere comunale di Frosolone), Claudio Falcione e Angela Perpetua (entrambi consiglieri comunali di Isernia).

Sui 593 aventi diritto al voto tra sindaci e consiglieri dei 51 comuni della provincia di Isernia (Chiauci è commissariato), si sono recati al seggio in 509. Affluenza che ha superato l’85%.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button