Politica

Ventidue milioni di euro per la ricostruzione post-sisma. Ciocca: “Stiamo lavorando per recuperare il tempo perso negli anni e per soddisfare chi ha prestato la propria opera nell’area del sisma”

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca
Il consigliere regionale Salvatore Ciocca

È notizia di venerdì 28 luglio 2017, come già anticipato da CBlive, che la Regione Molise, attraverso l’Agenzia Regionale Post-Sisma (ARPS), accrediterà altri ventidue milioni e mezzo di euro per la ricostruzione post-sisma, dopo i tre milioni e mezzo della scorsa settimana.

Ventisei milioni di euro destinati alle imprese e finalizzati ad agevolare il processo di ricostruzione nell’area colpita dal sisma.

“Siamo riusciti a sbloccare una cifra importante – il commento del consigliere regionale, delegato alla ricostruzione, Salvatore Cioccadestinata ai pagamenti in favore delle imprese edili, che hanno lavorato alla ricostruzione. Un atto dovuto per le aziende e per i propri dipendenti, per il quale c’è stato un lavoro, che, ovviamente, non si ferma qui. Proseguiremo nell’opera per continuare a soddisfare chi, negli anni, ha lavorato nell’area del cratere, dovendo subire criticità finanziarie, che oggi stiamo superando. Ventisei milioni di euro sbloccati negli ultimi dieci giorni sono una cifra, che permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo, per un ritorno alla normalità a distanza di quasi quindici anni dal terremoto”.

“Un lavoro – ha concluso Ciocca condiviso con il Presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, con il quale, sin dall’inizio legislatura, stiamo portando avanti questa importante opera, per recuperare il tempo perso nel corso degli anni. Ovviamente, non ci fermeremo con questa ulteriore importante tranche di trasferimenti, ma già guardiamo avanti per il prossimo step. Avevamo 50 milioni di euro di arretrati, oggi ridotti a 17 milioni e questo sarà l’obiettivo su cui lavoreremo”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button