Politica

Il centrodestra vira su Donato Toma, attuale assessore al Bilancio del Comune di Bojano

Il docente è stato assessore al Bilancio a Palazzo San Giorgio nella Giunta guidata da Gino Di Bartolomeo

Svolta nel centrodestra per la scelta del candidato governatore. Sembrerebbe che i quattro partiti maggiori, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Noi per l’Italia, abbiano virato sul presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Donato Toma, assessore al Bilancio del Comune di Campobasso dal maggio 2013 al maggio 2014, nell’ultimo anno della Giunta guidata da Gino Di Bartolomeo, attuale assessore esterno al Bilancio del Comune di Bojano. A questo punto, anche il Comune matesino guidato dal sindaco Marco Di Biase, di provenienza fratturiana, potrebbe aver virato sull’altra sponda politica.

Di professione docente al ‘Pilla’ di Campobasso, è anche professore a contratto dell’Unimol nella materia ‘Management, Imprenditorialità e Innovazione’.

In attesa della sua ufficializzazione, restano in corsa anche la segretaria regionale della UIL, Tecla Boccardo, e il manager agnonese Vito Alfonso Gamberale. Ma anche Michele Scasserra, ex assessore regionale alle Attività Produttive dal governo Iorio e candidato alla carica di sindaco di Campobasso nel 2014, potrebbe giocarsi le sue chance di candidatura.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button