Sport

Bocce, tredici giovani atleti molisani alla gara di Benevento. Primo posto per Marracino

Dodici i portacolori dell'Avis Campobasso, uno in rappresentanza della società 'La Torre' Vinchiaturo

Il piccolo Giovanni Marracino dopo la vittoria

Era da diversi anni che mancava nei bocciodromi d’Italia una delegazione giovanile molisana. Nell’ultimo fine settimana, dodici atleti molisani si sono fatti valere nella provincia di Benevento. A distanza di tempo, la delegazione molisana, non solo ha partecipato, ma è tornata in Molise con risultati lusinghieri.

Giovanni Marracino, infatti, ha vinto la gara di bocce giovanile, organizzata dalla San Modesto di Benevento. Per il baby atleta dell’Avis Campobasso il successo alla sua prima partecipazione a una competizione agonistica.

Marracino ha fatto suo il 2° Trofeo Juniores Regionale, quinta tappa ‘Top Player Juniores’, nella categoria della ‘Scuola bocce’.

Giovanni Marracino, classe 2010, nella finalissima ha battuto Syria Zoppoli della San Modesto di Benevento.

Positiva la spedizione dei tredici atleti molisani sulle corsie beneventane.

Hanno preso parte alla manifestazione di bocce giovanile nella categoria ‘Scuola bocce’: Giovanni Marracino, Giulia Lattanzio, Camilla Ialenti, Simone Venditti, Angelo Caponzio, Alessandro Di Criscio, Marco Lattanzio, Francesco Ialenti, Nicolò Di Cillo, Michele Di Nonno e Vittorio Di Nonno, tutti tesserati con l’Avis Campobasso.

Hanno partecipato alla kermesse, tra gli Under 18, anche Pasquale Silvaroli (Avis Campobasso) e Loris Finocchietti (La Torre Vinchiaturo).

“Il Molise è tornato a essere presente con una delegazione giovanile in una competizione di bocce dopo diverso tempo – ha affermato il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, presente alla manifestazione della San Modesto di Benevento – Siamo soddisfatti sia per essere riusciti a coinvolgere ben tredici giovani atleti sia per la vittoria di Giovanni Marracino nella categoria ‘Scuola bocce’. Segno questo che stiamo lavorando bene su tutti i fronti: quello del coinvolgimento e quello prettamente sportivo”.

Spina, chiamato a intervenire dalla Federbocce Campania durante le premiazioni, si sofferma sul lavoro effettuato da quando è subentrato al vertice della FIB Molise. “Abbiamo lavorato molto sull’aspetto della promozione, che ci ha portato un incremento dei tesserati, anche di età molto giovane. Stiamo sfatando anche in Molise il tabù che le bocce sono uno sport per anziani. Abbiamo costituito una scuola bocce al Centro Tecnico Regionale di via Insorti d’Ungheria a Campobasso, gratuita per tutte le giovani leve che vogliono iniziare a praticare la disciplina sportiva delle bocce. Abbiamo attivato un progetto con la scuola ‘Colozza’ con gli studenti della Primaria e della Secondaria di Primo Grado”.

“I miei complimenti – ha sottolineato Spinavanno alle società, come l’Avis Campobasso, che stanno puntando sul settore giovanile per ridare vitalità e slancio all’intero ambiente. E i risultati sono subito arrivati anche dal punto di vista sportivo. Ovviamente, la gara di Benevento non è un traguardo, ma soltanto un punto di partenza per il definitivo rilancio delle bocce molisane”.

“Il mio ringraziamento – ha concluso Spinava a Tonino Ricci e Doriana Rescigno per l’ottima organizzazione e l’accoglienza che hanno riservato alla delegazione molisana”.

Insieme al presidente regionale Angelo Spina, a Benevento si sono recati anche i genitori dei ragazzi, particolarmente entusiasti dell’iniziativa, il presidente della sezione bocce dell’Avis Campobasso, Giuseppe Iacovino, e Maurizio Silvaroli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button