ComunePolitica

Campobasso per Corrado Di Niro (Popolari per l’Italia): “Spinto dai tanti amici con i quali era nato un percorso importante e dal basso. Necessaria una riqualificazione urbanistica, commerciale, artigianale e sportiva”

“Sarò presente alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Campobasso nella squadra dei Popolari per l’Italia. Da mesi lavoro a un’idea nuova di città e mi è sembrato opportuno, dopo aver auspicato scelte dettate dai cittadini, di mettermi in gioco in prima persona nella coalizione di centrodestra. Questa decisione è scaturita anche dalla convinzione di voler dare un contributo per il capoluogo molisano”. Corrado Di Niro parla, per la prima volta, della sua candidatura nei Popolari per l’Italia per un posto nel Consiglio comunale di Campobasso. Si vota domenica 26 maggio 2019 e per l’imprenditore campobassano sono giorni di incontri con i cittadini.

“La candidatura alla carica di consigliere – ha spiegato Di Niroè scaturita anche dalla spinta dei tanti amici con i quali abbiamo condiviso un percorso lungo diversi mesi, al fine di non vanificare il lavoro già svolto”.

“L’idea che mi ha spinto a mettermi in gioco è quella della politica che nasce, si sviluppa e decide dal basso – prosegue Di NiroSono a disposizione di chiunque voglia anche solo ascoltare la mia idea di città e voglia rappresentarmi la propria visione ed esigenze. In questa campagna elettorale incontrerò direttamente i cittadini, ai quali chiederò di rendermi portavoce delle esigenze di ognuno in seno all’assise cittadina”.

“Riqualificare Campobasso – questa l’idea di Corrado Di NiroÈ lo spirito che dovrebbe animare la città capoluogo, attraverso la riqualificazione urbana, delle case e dei quartieri, che possa dare un nuovo volto alla città. Campobasso potrebbe partire dal centro storico, un tesoro inesplorato della città, attraverso il quale creare anche un indotto turistico”.

Per Corrado Di Niro riqualificare Campobasso significa anche puntare su commercio, agricoltura e artigianato, “settori grazie ai quali poter puntare anche per il rilancio dell’offerta di lavoro”.

“Mettere in rete le aziende agricole e quelle artigianali, favorendo spazi, come il rilancio del mercato coperto o i mercati rionali, dove i prodotti dell’agricoltore e dell’artigiano possano trovare con la vendita la chiusura del ciclo di produzione, dal produttore al consumatore – prosegue Di NiroIl rilancio del negozio sotto casa potrebbe essere un modo, oltre che per rilanciare l’economia, anche per ripopolare i quartieri”.

Altro settore su cui puntare, per Di Niro, è lo sport, “che svolge un ruolo sociale importante in ogni comunità cittadina”.
“Lo sport favorisce l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita – sostiene Di NiroE lo sport potrebbe essere un veicolo di marketing territoriale”.

“Una città come Campobasso dovrebbe puntare su una struttura sportiva, un palazzetto dello sport, all’altezza di un capoluogo di regione – ha concluso Di NiroUna struttura, un biglietto da visita per la città sportiva, che potrebbe dare spazio alle tante associazioni del territorio e fungere da scenario per i più importanti appuntamenti sportivi, nazionali e internazionali”.

MESSAGGIO POLITICO

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button