Politica

Atm non adempie, la Regione paga le tredicesime a 16 lavoratori da mesi senza stipendio

Toma e Pallante: "Intervento deciso e rapido per i lavoratori"

La Regione Molise ha esercitato un nuovo intervento sostitutivo per far fronte ai ritardi nei pagamenti da parte dell’azienda di trasporti Atm ai propri dipendenti. Con una determinazione del Servizio Mobilità è stato disposto oggi di liquidare e pagare gli importi delle tredicesime a 16 lavoratori.

Il provvedimento rientra nell’ambito della più ampia attività di sostituzione espletata dalla Regione nel pagamento delle retribuzioni ai dipendenti Atm. Un primo intervento era stato disposto a dicembre in favore di chi aveva già fatto domanda, relativamente alle mensilità di ottobre, novembre e dicembre. Tutte le richieste, complete ed accoglibili, sono state soddisfatte. Per le domande incomplete o mancanti si provvederà con successive determinazioni dirigenziali. I pagamenti della mensilità di gennaio seguiranno lo stesso iter.

Questo il commento del presidente Donato Toma: “Con l’assessore Pallante ci siamo attivati per risolvere una questione drammatica che la Regione ha affrontato con senso di responsabilità e sollecitudine. Siamo in costante contatto con i tavoli romani che vengono puntualmente informati sull’evoluzione della vertenza tra l’azienda e i lavoratori. L’auspicio é di arrivare presto a una risoluzione definitiva della problematica”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button