Politica

Minacce al premier Giorgia Meloni, Della Porta e Lancellotta: “La politica populista fomenta l’odio. Si usi un linguaggio più responsabile”

“Esprimiamo vicinanza al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, oggetto di minacce di morte insieme alla figlia Ginevra”, così il Senatore Costanzo Della Porta e l’Onorevole Elisabetta Lancellotta.

“Il linguaggio e il dibattito politico non devono mai eccedere, così come accaduto negli ultimi giorni – hanno affermato i due parlamentari molisani di Fratelli d’Italia Parlare alla pancia delle persone, fomentare l’odio e riprendere una politica populista è estremamente pericoloso, soprattutto se questo linguaggio è utilizzato da un leader di partito, già Presidente del Consiglio dei Ministri”.

“Il nostro Presidente Giorgia Meloni ha assunto la guida dell’Italia in uno dei periodi storici più difficili dal Secondo dopoguerra – hanno proseguito il Senatore Costanzo Della Porta e l’Onorevole Elisabetta LancellottaCi vuole senso di responsabilità sia nel governare, così come sta facendo il centrodestra, sia nel ruolo dell’opposizione. Occorre calibrare bene le parole e i messaggi, anche perché questo Governo non sta lasciando e non lascerà indietro nessun cittadino e nessun territorio. Diversamente, si rischia di estremizzare e alimentare, in maniera subdola, l’odio nei confronti di chi, oggi, sta guidando il Paese per il bene di tutti gli italiani dopo aver ereditato una situazione difficile”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button