Sport

Lupi, sconfitta di rigore contro l’Uni Pomezia. D’Agostino fallisce la chance del pari dagli undici metri. Per i rossoblù squadra ancora da completare

Un'azione del test Campobasso - Uni Pomezia
Un’azione del test Campobasso – Uni Pomezia

Campobasso – Uni Pomezia 0-1

Campobasso (1° tempo): Landi, Lagnena, D’Aversa, Dogan (20’ Rizoli), Bolzan, Spinelli, Strianese, Leone, Ingrettoli, Gerardi, Vecchione. All. Foglia Manzillo.

Campobasso (2° tempo): Riccio, Frabotta, Capozzi, Corbo, Souyare, Rizoli, Uyakaia, Sorrentino, D’Agostino, Scognamiglio, Borrelli. All. Foglia Manzillo.

Rete: 60’ Delgado (rig.).

Arbitro: Giuseppe Miozza di Campobasso.

Il Campobasso cede all’Uni Pomezia nel test amichevole disputato al ‘Nuovo Romagnoli’, otto giorni prima dell’esordio ufficiale, il turno preliminare di Coppa Italia, in programma domenica 20 agosto 2017 a Cassino, squadra neo-promossa in serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza laziale.

A decidere l’incontro, una rete di Delgado su calcio di rigore nel corso del secondo tempo.

I lupi, nella prima frazione di gioco, si vedono con una punizione di Ingrettoli, facile preda dell’estremo difensore laziale, il quale al 20’ salva, alzando il pallone sulla traversa, sulla conclusione di Gerardi.

L’Uni Pomezia si vede con due conclusioni, che non inquadrano lo specchio della porta.

Nella ripresa è Sorrentino a sfiorare il vantaggio dei lupi, ma sono i laziali a passare in vantaggio. Lagnena trattiene un avversario in piena area di rigore, per Miozza è calcio di rigore, che Delgado trasforma. L’estremo difensore rossoblù intuisce, ma non ci arriva.

Il Campobasso non vuole perdere, seppur sia solo un’amichevole, davanti ai circa 250 tifosi presenti, nonostante il ponte ferragostano, e ci prova due volte con Sorrentino e con Capozzi, ma senza troppa fortuna. Lagnena sfiora il pari, ma il suo diagonale fa solo la barba al palo.

In zona ‘Cesarini’ arriva possibilità del pareggio. Frabotta si procura un calcio di rigore; sul dischetto va l’ultimo arrivato D’Agostino, che si lascia ipnotizzare da Santi e fallisce la ghiotta chance.

Il Campobasso cede all’Uni Pomezia. Appena dopo il test, il rompete le righe in vista del Ferragosto. Da mercoledì si fa sul serio, da domenica 20 agosto 2017 inizieranno le gare ufficiali della stagione 2017/2018.

I lupi devono concludere il mercato, manca ancora qualche senior, chi dovrà far fare il salto di qualità alla squadra di mister Foglia Manzillo.

wc

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button