Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso cala il colpo Nardacchione: “Massimo impegno per ambientarmi nel futsal”

Il roster della Chaminade Campobasso si arricchisce di un altro tassello. Approda alla corte di coach Paolo Pizzuto il calciatore Stefano Nardacchione, che per la prima volta nella sua carriera si cimenterà in un campionato di calcio a 5.

Dopo essere cresciuto nel Campobasso 1919, approdando in prima squadra nel 2012, nella stagione 2015/2016 ha giocato in Promozione al Baranello, mentre nell’ultima annata si è diviso tra la serie C svizzera (da settembre 2017 a gennaio 2018), prima di giocare per la squadra della sua cittadina, Vinchiaturo, in Prima categoria, dopo un’annata al Ripalimosani, sempre nella terza serie regionale di calcio.

“È un onore per me giocare con la squadra di calcio a 5 di Campobasso – le parole di Stefano Nardacchionee non temo assolutamente il passaggio dal calcio a 11 al futsal. Arrivo con un anno di ritardo, ma mi farò perdonare per essermi fatto attendere”.

“Sarà uno stimolo – ha proseguito – per impegnarmi al massimo sin dal primo giorno di preparazione pre-campionato. Non vedo l’ora di iniziare e misurarmi in questa nuova esperienza. Sono certo che riuscirò ad entrare sin da subito nei meccanismi del calcio a 5 e in questo di mio aiuto sarà lo staff tecnico di livello, cui dispone la Chaminade Campobasso”.

“È una nostra scommessa – ha dichiarato il vice-presidente Domenico ScarnataStefano Nardacchione è un calciatore dotato di grande tecnica e noi siamo certi che metabolizzerà immediatamente il passaggio dal calcio a 11 al futsal”.

Chaminade Campobasso 2018/2019: Silvio Iacovino (portiere, 1995, confermato), Pablo Gonzales Alonso (centrale, 1988, confermato), Josue Cancio Rodriguez (laterale, 1988, confermato), Leo Melfi (pivot, 1992, dal Cln Cus Molise), Simone Petrella (laterale, 1997, confermato), Luca Oriente (laterale, 1992, confermato), Stefano Nardacchione (laterale, classe 1992, dal Vinchiaturo).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button