Sport

Bocce, al duo Coppola-Pappacena della Monastier Treviso il 34° Trofeo ‘Città di Termoli’

Le prime quattro coppie classificate

Va ai portacolori della Monastier Treviso, Luigi Coppola e Giuseppe Pappacena, il 34° Trofeo ‘Città di Termoli’, gara di bocce, a carattere nazionale, specialità coppia, riservata agli atleti delle categorie A e B. Cinquantaquattro le coppie al via di una manifestazione storica del calendario nazionale della Federbocce.

Gli atleti del club trevigiano in finale hanno superato, per 12-8, il binomio beneventano della Ferrini, composto da Alessandro Di Pietro e Carmine Chiumento.

Sul gradino più basso del podio, estromessi alle semifinali, le coppie formate da Michele Crispino e Giovanni Ricci della Santa Chiara di Pozzuoli (terzi) e Marco Di Maria con Vincenzo Iengo del Bocciodromo Comunale di Campobasso (quarti), quest’ultimi anche i primi molisani della competizione.

I portacolori dell’Avis, Colitti e Silvaroli, sesti, con il presidente del team campobassano Iacovino

A vincere il raggruppamento eliminatorio anche l’altro duo molisano dell’Avis Campobasso, formato da Angelo Colitti e Maurizio Silvaroli, giunti al sesto posto finale.

“Siamo felici per il livello della competizione – le parole del presidente della Madonna delle Grazie Termoli, Gianfranco Di FonsoPeccato soltanto di non aver avuto nostri portacolori alle fasi finali. Stiamo lavorando per far crescere la nostra società e, a tal fine, stiamo operando su più fronti, quello agonistico, femminile, giovanile e paralimpico”.

“Cinquantaquattro coppie ai nastri di partenza nell’ultima domenica di luglio sono un ottimo riscontro – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo SpinaA vincere due atleti di caratura nazionale, portacolori di una delle società più forti d’Italia. La nostra stagione, quest’anno, non conosce soste, in quanto i nostri atleti sabato 4 agosto saranno in campo in Abruzzo alla gara individuale nazionale di San Salvo, l’11 è in programma una notturna a Vinchaturo, mentre il 18 a Frosolone si disputerà il 2° trofeo ‘Museo del Profumo’. A settembre, invece, sono in calendario una serie di eventi promozionali, in vista della campagna tesseramento 2019; mentre, a ottobre inizierà la nuova stagione agonistica con tante gare in calendario e tantissime novità in programma”.

La classifica finale del 34° Trofeo ‘Città di Termoli’
1° Giuseppe Pappacena – Luigi Coppola (Monastier Treviso)
2° Alessandro Di Pietro – Carmine Chiumiento (Ferrini Benevento)
3° Michele Crispino – Giovanni Ricci (Santa Chiara Pozzuoli)
4° Marco Di Maria – Vincenzo Iengo (Bocciodromo Comunale Campobasso)
5° Massimo Corrado – Raffaele Catugno (Santa Chiara Pozzuoli)
6° Angelo Colitti – Maurizio Silvaroli (Avis Campobasso)
7° Francesco Gaudio – Sebastiano Coone (La Campagna Saviano).

Direttore di gara: Lucio Fiorella, arbitro nazionale del Comitato di Campobasso.

Arbitri di campo: Donato Cercia e Silvio Calabrese.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button