Tennis, Edoardo Della Valle e Italo Mite vittoriosi a Campobasso

Si sono conclusi a Campobasso i due tornei di tennis riservati ai giocatori di quarta categoria, con protagonisti assoluti due giovani talenti del capoluogo molisano: Italo Mite ed Edoardo Della Valle.
Nel primo appuntamento, svoltosi sui campi in cemento del rione Sant’Antonio Abate e organizzato dal Circolo Tennis Fontanavecchia, è stato Italo Mite a trionfare in finale, battendo Elio Di Lallo (A.T. Campobasso) con il punteggio di 7-6 6-3. Nel comparto femminile, successo netto per Greta Massarella, che ha avuto la meglio sulla beneventana Rita Mercuri per 6-4 6-1. Il torneo ha visto la partecipazione di quasi cinquanta atleti tra uomini e donne, a testimonianza dell’impegno del responsabile del circolo, Marco Fasciano, nel rilancio dell’attività sportiva.
Il secondo torneo, disputato sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis Campobasso, ha visto il sorprendente successo del tredicenne Edoardo Della Valle, atleta emergente del vivaio di Perrella e Vendemiati. Dopo aver superato Emanuele Ercolano (Isernia) e il campano Salvatore De Girolamo, Della Valle ha battuto in finale il boianese Davide Romano con un convincente 6-2 6-3.
Anche questo secondo appuntamento ha registrato una folta partecipazione, con settanta iscritti. Su iniziativa del nuovo presidente Cerio è stato introdotto, come nel torneo di Fontanavecchia, anche un tabellone femminile. A vincerlo è stata la giovanissima atleta di casa Melissa Felice (under 13), che ha sconfitto al terzo set la pugliese Francesca Maria Pia Tedesco, dimostrando grande carattere e talento.
I due tornei confermano il buon momento del movimento tennistico campobassano, grazie alla crescente partecipazione e alla valorizzazione dei giovani talenti locali.