Sport

Serie D, le tre molisane nel girone F con sette marchigiane, sei abruzzesi, una laziale e una romagnola

Campobasso, Olympia Agnonese e Vastogirardi, come nelle previsioni, sono state inserite nel girone F di serie D. Con le tre molisane, anche sette marchigiane, sei abruzzesi, una laziale e una romagnola, quest’ultima il Cattolica, team nato dopo la fusione col San Marino.

Faranno parte del girone F, dunque, insieme al team del capoluogo molisano e alle due formazioni altomolisane, le marchigiane Atletico Porto Sant’Elpidio, Matelica, Tolentino, Montegiorgio, Jesina, Recanatese e Sangiustese, le abruzzesi Avezzano, Chieti, Pineto, Real Giulianova, San Nicolò Notaresco e Vastese, la laziale Atletico Terme Fiuggi e la romagnola Cattolica.

Oltre al Vastogirardi, che ha vinto l’Eccellenza molisana, sono neo-promosse anche l’Atletico Porto Sant’Elpidio, seconda nel massimo campionato marchigiano, prima della vittoria nei playoff regionali e nazionali contro Fabriano Cerreto, Torrese e Poggibonsi; il Chieti, nobile decaduta, prima nel campionato di Eccellenza abruzzese.

Torna in serie D anche l’Atletico Terme Fiuggi, club nato dalla fusione tra l’Ssf Atletico Fiumicino e Atletico Fiuggi Terme. Ad allenare la squadra termale, l’ex attaccante del Milan, Beppe Incocciati. Il Fiumicino aveva vinto il campionato di Eccellenza laziale.

Il Cattolica torna in serie D grazie al titolo del San Marino, dove la locale federazione non ha concesso lo stadio al club del Titano, dopo essere retrocesso in Promozione al termine dell’ultimo campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo. Allo stadio ‘Giorgio Calbi’ ultima stagione in D nel 2006/2007.

Il campionato di serie D inizierà già domenica 1° settembre. 18 e 25 agosto, le date della Coppa Italia col confronto tra Anagni e Campobasso e il derby altomolisano tra Olympia Agnonese e Vastogirardi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button