Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso riconferma coach Pizzuto. Nello staff tecnico Palombo, Brandoni e Bova

L'allenatore Paolo Pizzuto
L’allenatore Paolo Pizzuto

La Chaminade Campobasso, a meno di un mese dalla salvezza conquistata ai playout, è già proiettata al prossimo campionato di serie B 2017/2018.

La dirigenza si sta riunendo quasi quotidianamente per programmare la prossima stagione, quando sono previste novità per il club rossoblù.

Il presidente Franco Bossi e il direttore generale Domenico Scarnata stanno sondando il terreno sul mercato, che sarà portato avanti seguendo le direttive dello staff tecnico.

E, visto il buon lavoro volto nell’ultima annata, la società campobassana ha deciso di riconfermare l’allenatore Paolo Pizzuto, il vice Valentino Palombo e il preparatore dei portieri Gaetano Bova. Ai tre va ad aggiungersi il preparatore atletico Walter Brandoni, già responsabile della scuola calcio della Chaminade Campobasso.

Paolo Pizzuto guiderà la Chaminade Campobasso per il quinto anno consecutivo: un terzo e un primo posto nel campionato regionale di serie C1, una salvezza diretta e una attraverso i playout nel campionato nazionale di B. Selezionatore della rappresentativa federale regionale Allievi, Pizzuto, nella sua carriera, ha iniziato ad allenatore nella scuola calcio della Chaminade nel 2008/2009, guidando l’Under 21 nazionale nelle annate 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, prima di un’esperienza, nel 2012/2013, con gli Allievi Calcio a 5 della Santeliana.

Al suo fianco il fidato Valentino Palombo, alla Chaminade Campobasso dalla stagione 2008/2009, da quando ha guidato la juniores fino al 2013/2014. Dal 2014/2015 è il vice-allenatore della prima squadra della Chaminade Campobasso.

Il riconfermato preparatore dei portieri è Gaetano Bova, che svolge questo ruolo anche per le rappresentative regionali federali di calcio a 11 e di futsal e al Centro Tecnico Federale di Castel di Sangro. In carriera, ha allenato il Campobasso 1919 in Eccellenza, il Ripalimosani femminile in B, svolgendo il ruolo di player-manager all’Hermes Toro in Promozione. Già preparatore atletico della scuola calcio Mirabello.

Il preparatore atletico sarà l’argentino Walter Brandoni, da anni trapiantato in Molise, già coordinatore della scuola calcio rossoblù, che in carriera, dopo alcune esperienze nella serie B argentina, ha lavorato a Bojano nella A2 di calcio femminile, col Campobasso in Lega Pro e serie D, con Atletico Trivento, Olympia Agnonese, Bojano e Sapri in D e con Turris Santa Croce e Spinete in Eccellenza, in serie B di calcio a 5 con la Chaminade.

“Siamo ripartiti dallo staff tecnico – ha affermato il diggì Domenico Scarnataperché lavoreremo con Pizzuto e il suo gruppo per comporre il roster ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. Ci siamo già avviati, nonostante manchino più di tre mesi dall’inizio della preparazione pre-campionato e oltre quattro dall’avvio del prossimo torneo, perché vogliamo portarci avanti nella programmazione. La nostra politica resterà sempre quella di dare prima spazio ai calciatori molisani, ma non ci tireremo indietro laddove ci saranno le condizioni per qualche colpo importante”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button