Sport

Il Campobasso chiude la stagione con una sconfitta sul campo della Sammaurese. I romagnoli si impongono 2-1, per i lupi gol di Magri

SAMMAURESE – CAMPOBASSO 2-1

SAMMAURESE (4-4-2): Hysa, Maioli, Soumahin (85′ Giua), Rosini, Santoni (80′ Sapucci); Lombardi N., Lombardi L. (65′ Pertutti), Scarponi, Zuppardo (87′ Toromani); Diop, Louati. A disp. Ramenghi, Alberighi, Maggioli, Merciari, Errico. All. Alessandro Mastronicola

CAMPOBASSO (4-3-3): Cutrupi, Lo Bello (56′ Della Ventura), Magri, Tommasini, Antonelli; Danucci (63′ Islamaj), Salvatori (78′ Di Pierri), Ranelli; Giacobbe (69′ Martino), Alessandro, Cogliati (56′ Leto). A disp. Sposito, Calzola, Di Lauri, Musetti. All. Massimo Bagatti.

Reti: 35′ Zuppardo rig, 72′ Soumahin, 88′ Magri.

Ammoniti: Magri, Toromani.

Arbitro: Luongo di Napoli.

Il Campobasso chiude la stagione con due sconfitte: dopo quella rimediata con la vice-capolista Matelica, anche nell’ultima gara del campionato i lupi cadono, questa volta, per mano della Sammaurese. Vantaggio romagnolo su calcio di rigore al 35′ con Zuppardo, raddoppio nella ripresa con Soumahin. Gol che rende meno amaro il ko grazie al campobassano Magri nei minuti finali del match.

Nel primo tempo, i rossoblù di Bagatti si vedono con Ranelli (12′), il cui tiro è debole e si spegne tra le braccia di Hysa, e al minuto 14 con Giacobbe, che manda di poco sul fondo. Al 22′ Cogliati sfugge alla retroguardia locale, prova la conclusione, respinta dall’estremo difensore di casa. Il Campobasso si vede anche al 28′ con una incornata di Antonelli, che sorvola la trasversale.

La Sammaurese passa in vantaggio al 35′. Tommasini atterra Louati, calcio di rigore. Dal dischetto va Zuppardo, che batte Cutrupi. Ancora in gol la Sammaurese al 40′, sempre con Zuppardo, pizzicato però in posizione di fuorigioco. Si resta sull’1-0, risultato col quale si va al riposo.

Nella ripresa, il Campobasso prova a reagire e le occasioni più pericolose sono di Cogliati (47′), che incrocia mandando di poco fuori, e di Giacobbe, fermato da Hysa in una disperata uscita a terra.

Il neo-entrato Leto, al 57′, prova la conclusione dai venti metri, sporcata da un difensore. Hysa fa buona guardia. Sempre Leto (58′) ci prova su calcio piazzato, Hysa vola sotto l’incrocio dei pali.

La Sammaurese raddoppia al 72′. Dalla destra traversone per Soumahin, che di prima intenzione va alla battura, trovando il 2-0.

La risposta molisana è sulla testa di Martino, che non inquadra la porta (81′). Il Campobasso accorcia le distanze al minuto 88. Leto dalla bandierina, Magri anticipa tutti e di testa trova il gol del definitivo 2-1, punteggio sul quale si chiuderà l’incontro. Non prima di un altro colpo di testa sempre di Magri, ancora servito da Leto. Solo per poco il difensore molisano non trova il pareggio. Ancora una incornata di Magri al 91′ e questa volta prima la traversa, poi la bandierina dell’assistente negano ai lupi la gioia del pari. Magri protagonista nel finale anche per una espulsione (92′) per gioco pericoloso.

Il Campobasso cede alla Sammaurese e, ora, la società inizierà a organizzarsi per la stagione 2019/2020, non più della transizione, ma la piazza spera di un torneo che possa regalare il ritorno in Lega Pro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button