Sport

Il Campobasso espugna Matelica ed è terzo: finisce 1-2 con i gol di Alessandro e Gabrielloni. Vince l’Isernia, pari esterno per l’Agnonese

Il riscaldamento del Campobasso a Matelica
Il riscaldamento del Campobasso a Matelica

MATELICA – CAMPOBASSO 1-2

Matelica: Nobile, Girolamini, Vallorani, Boskovic (57′ Giovannini), Gilardi, Lispi (31′ Ercoli), Frinconi, Perfetti, Pesaresi, V. Esposito (36′ Jachetta), F. Esposito. A disp. Renzi, Dano, Bedin, Lasku, Ilari, Ferretti. All. Aldo CLEMENTI. 

Campobasso: Grillo, Lenoci, Raho, Grazioso, Ferrani (77′ Corbo), Di Pasquale, Lucchese (69′ Bontà), Lanzillotta, Alessandro (83′ Tascini), Todino, Gabrielloni. A disp. Capuano, Martinelli, Di Genova, D’Aversa, Ferrarese, Scimò, Tascini. All. Massimiliano FAVO.

Reti: 25′ Alessandro, 44′ Gabrielloni, 82′ rig. Pesaresi.

Ammoniti: Giovannini, Frinconi, Lenoci, Raho.

Arbitro: Gabriele Nube della sezione di Mestre (Marco Belsanti di Bari e Roberto Filannino di Barletta).

Un'azione di Matelica-Campobasso. Sullo sfondo, i tifosi molisani
Un’azione di Matelica-Campobasso. Sullo sfondo, i tifosi molisani

GIUSEPPE FORMATO

Due reti nel primo tempo di Alessandro e Gabrielloni consentono al Campobasso di espugnare Matelica e di affiancare i marchigiani al terzo posto.

L’allenatore rossoblù schiera una difesa giovanissima con i centrali Ferrani e Di Pasquale, supportati da Lenoci e Raho. In porta Grillo. In mezzo al campo Grazioso, Lucchese e Lanzillotta. In avanti il trio Todino, Alessandro e Gabrielloni.

Lupi subito vicini al vantaggio, prima con Raho, poi due volte con Todino. Nella prima circostanza, al minuto 10, il difensore manda a lato dal vertice dell’area di rigore.

Il fantasista irpino, al 13′ e al 15′, manca, invece, due volte clamorosamente il gol, spedendo sul fondo da distanza ravvicinata. Lucchese fa tutto bene sulla destra prima di servire il numero dieci, capace di sprecare due facili occasioni per passare in vantaggio.

Il Campobasso guadagna metri e gioca prevalentemente nella metà campo dei marchigiani, che iniziano a ritmi lenti.

I tifosi del Campobasso a Matelica
I tifosi del Campobasso a Matelica

I molisani coronano l’ottimo inizio al minuto 25. Alessandro scappa via sulla corsia di sinistra, ci prova una prima volta, l’argentino raccoglie una ribattuta, prima di battere l’estremo difensore Nobile, trafitto sotto le gambe. Matelica – Campobasso 0-1.

Clementi, allenatore dei marchigiani, corre ai ripari e al 31′ inserisce il 39enne Ercoli al posto di Lispi. Il Matelica si vede per la prima volta, al 36′, con una conclusione di Frinconi, parata da Grillo. 

Il trainer dei locali è costretto a effettuare la seconda sostituzione già al 36′: finisce la partita dell’infortunato Vittorio Esposito, il calciatore più atteso alla vigilia del match, non al top della condizione fisica. Al suo posto entra Jachetta.

Il Matelica ci riprova col suo uomo migliore, Frinconi, che al 40′ non inquadra lo specchio della porta. 

Il Campobasso raddoppia al minuto 44. Ripartenza veloce dei rossoblù, Lanzillotta mette al centro dell’area di rigore, dove è in agguato Gabrielloni, che si distende e batte il numero uno locale. Sesto gol e terzo consecutivo dell’attaccante del team molisano.

Buon primo tempo dei lupi, incolore la prova dei primi quarantacinque minuti dei marchigiani. Vantaggio del Campobasso più che meritato.

La ripresa si apre con una conclusione di Pesaresi (51′), buono il riflesso di Grillo, che respinge la conclusione, sul pallone si fionda Francesco Esposito, il quale porta il pallone a fondo campo.

I lupi rispondono con Gabrielloni al 52′ con un tiro dai sedici metri parato da Nobile; mentre, sull’altro fronte, Jachetta spedisce a lato.

La partita cala di ritmo, il Matelica è arrivato senza fiato in questo finale di stagione, il Campobasso, invece, è la squadra più in forma e può controllare la partita senza troppi problemi.

Al minuto 80 si vedono i marchigiani con una conclusione di Francesco Esposito, che si spegne sul fondo. Il Matelica ha un sussulto: all’81’ Raho atterra Francesco Esposito e per l’arbitro, Nube della sezione di Mestre, non ci sono dubbi. Rigore e ammonizione per il calciatore molisano.

Dal dischetto va Pesaresi, che non fallisce l’appuntamento con il gol. Dieci minuti di speranza per i marchigiani. Matelica – Campobasso 1-2. 

Gli ultimi minuti dell’incontro sono al cardiopalma per i molisani, perché il Matelica, seppur in ritardo, riesce a svegliarsi. Il Campobasso si difende a denti stretti e riesce a portare a casa i tre punti. Terza vittoria consecutiva e undicesimo risultato utile di fila per i lupi.

Tre le gare da giocare per il team di Favo contro il Giulianova e l’Isernia con l’ultima trasferta in casa della Folgore Veregra.

I risultati della 31^ giornata serie D girone F

Fano – Castelfidardo 2-1

Amiternina – San Nicolò 1-3

Giulianova – Fermana 1-2

Folgore Veregra – Chieti 0-0

Isernia – Avezzano 2-1 (2′ Tavek, 3′ Fontana, 80′ Mingione)

Jesina – Olympia Agnonese 1-1 (88′ Marolda)

Matelica – Campobasso 1-2 (25′ Alessandro, 44′ Gabrielloni, 82′ rig. Pesaresi)

Recanatese – Sambenedettese 1-3

Vis Pesaro – Monticelli 3-1

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button