News dal Molise

Didattica e Formazione, docente e studente: lunedì 16 luglio lezione inaugurale del corso di preparazione al test per Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie

Lunedì 16 luglio 2018, ore 8,30, in contemporanea, aule Gregor Mendel e Amedeo Avogadro – III Edificio Polifunzionale di Via De Sanctis, a Campobasso con la lezione inaugurale di genetica e chimica inizia il percorso formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia ed alle Professioni sanitarie.

Didattica e Formazione, Docente e Studente, una stretta interazione che, a tutti i livelli, accompagna e traccia necessariamente il percorso di apprendimento ed insegnamento. Per realizzare questo obiettivo e favorire e garantire tale interazione, soprattutto durante la delicata fase di passaggio dalla scuola media superiore alla scelta universitaria, UniMol ha inteso, ancora una volta, curare, organizzare e riproporre il percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed anche per l’ammissione alle Professioni sanitarie.

Un percorso ormai consolidato e peculiare che ha interpretato, in tutte le sue varie edizioni, un ruolo importante nel fornire ai giovani aspiranti futuri medici l’occasione e l’opportunità di qualificare e approfondire le tematiche e le materie oggetto del test di ingresso. Ed a supporto ed a testimonianza della efficacia dei corsi, c’è una riprova tangibile: diversi studenti partecipanti delle edizioni passate sono risultati tutti vincitori del concorso nazionale di ammissione, frequentando Medicina e Chirurgia o i corsi di studio delle Professioni sanitarie all’UniMol.

Caserta, Avellino, Frosinone, Benevento, Foggia, Teramo e, persino da Trapani, le province di residenza dei giovani studenti aspiranti “camici bianchi” – oltreché, naturalmente, una nutrita schiera di molisani della provincia di Campobasso e Isernia – che lunedì 16 luglio 2018, dalle ore 8,30, nelle aule del III Edificio Polifunzionale di Via De Sanctia, intitolate a Gregor Mendel e Amedeo Avogadro, con la lezione inaugurale di genetica inizieranno il percorso formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia.

Il saluto augurale sarà a cura del coordinatore dei precorsi, Prof. Gennaro Raimo, che subito dopo si calerà nella veste di docente, con la lezione di chimica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button