News dal Molise

Didattica e Formazione, docente e studente: lunedì 16 luglio lezione inaugurale del corso di preparazione al test per Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie

Lunedì 16 luglio 2018, ore 8,30, in contemporanea, aule Gregor Mendel e Amedeo Avogadro – III Edificio Polifunzionale di Via De Sanctis, a Campobasso con la lezione inaugurale di genetica e chimica inizia il percorso formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia ed alle Professioni sanitarie.

Didattica e Formazione, Docente e Studente, una stretta interazione che, a tutti i livelli, accompagna e traccia necessariamente il percorso di apprendimento ed insegnamento. Per realizzare questo obiettivo e favorire e garantire tale interazione, soprattutto durante la delicata fase di passaggio dalla scuola media superiore alla scelta universitaria, UniMol ha inteso, ancora una volta, curare, organizzare e riproporre il percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed anche per l’ammissione alle Professioni sanitarie.

Un percorso ormai consolidato e peculiare che ha interpretato, in tutte le sue varie edizioni, un ruolo importante nel fornire ai giovani aspiranti futuri medici l’occasione e l’opportunità di qualificare e approfondire le tematiche e le materie oggetto del test di ingresso. Ed a supporto ed a testimonianza della efficacia dei corsi, c’è una riprova tangibile: diversi studenti partecipanti delle edizioni passate sono risultati tutti vincitori del concorso nazionale di ammissione, frequentando Medicina e Chirurgia o i corsi di studio delle Professioni sanitarie all’UniMol.

Caserta, Avellino, Frosinone, Benevento, Foggia, Teramo e, persino da Trapani, le province di residenza dei giovani studenti aspiranti “camici bianchi” – oltreché, naturalmente, una nutrita schiera di molisani della provincia di Campobasso e Isernia – che lunedì 16 luglio 2018, dalle ore 8,30, nelle aule del III Edificio Polifunzionale di Via De Sanctia, intitolate a Gregor Mendel e Amedeo Avogadro, con la lezione inaugurale di genetica inizieranno il percorso formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia.

Il saluto augurale sarà a cura del coordinatore dei precorsi, Prof. Gennaro Raimo, che subito dopo si calerà nella veste di docente, con la lezione di chimica.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close