CB e dintorniCittàCultura

Ordine dei Giornalisti del Molise, Pina Petta è il nuovo presidente. Elette le cariche del Consiglio regionale e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017-2020

La giornalista Pina Petta, neo-presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Molise
La giornalista Pina Petta, neo-presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise

È Pina Petta, giornalista professionista, la nuova presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise.

Succede ad Antonio Lupo, presidente per tre mandati, dal 2007, il quale, a sua volta, prese il posto di Leopoldo Feole, primo presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise nel triennio 2004-2007, il primo mandato da quando la ventesima regione d’Italia si è staccata dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Pina Petta, dunque, è anche la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti del Molise.

L’elezione è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre 2017, durante la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale della categoria, eletto nella tornata elettorale del 24 settembre e 1° ottobre.

Pina Petta, che ha lavorato alla redazione Molise della Rai, ha ottenuto sette voti, due invece le schede bianche. 

Vicepresidente è stato eletto il pubblicista Giovanni Cannarsa, segretario la pubblicista Marcella Tamburello, tesoriere Alfonso Sticca (pubblicista).

“Il mio mandato sarà caratterizzato da alcune parole chiave – ha detto la neo-presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise nel suo intervento di saluto – Legalità, trasparenza, democrazia. Non mancheranno l’ascolto, il dialogo e il confronto. Mi metto al servizio dei colleghi, lavorando sin da oggi, insieme a tutto il Consiglio, per garantire operatività ed efficienza all’Ordine che mi onoro di rappresentare”.

Alla presidente Pina Petta e a tutto il Consiglio hanno formulato gli auguri di buon lavoro i due Consiglieri nazionali dell’Ordine, Enzo Cimino e Cosimo Santimone, intervenuti al termine della seduta “a testimonianza – si legge nella nota stampa – del rapporto di collaborazione tra l’Ordine Nazionale e l’Ordine dei Giornalisti del Molise”. 

Questa la composizione del Consiglio, che resterà in carica nel triennio 2017-2020: la presidente Pina Petta (professionista), il vice-presidente Giovanni Cannarsa (pubblicista), il segreterio Marcella Tamburello (pubblicista), il tesoriere Alfonso Sticca (pubblicista) e i consiglieri Enzo Luongo (professionista), Sergio Di Vincenzo (professionista), Anna Maria Di Matteo (professionista), Antonio Lupo (professionista) e Domenico Bertoni (professionista).

Si è insediato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, che ha eletto alla presidenza il professionista Giuseppe Formato.

Componenti sono Andrea Nasillo (professionista) e Antonio Lanza (pubblicista).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button