Città

Aspettando Papa Francesco: ecco il video ironico sulla corsa per il posto a sedere interpretato da tre giovani campobassani

10518941_10152140904475458_505338552_nMARIA CRISTINA GIOVANNITTI

Luciano Barletta, Andrea Avorgna e Giuliano Esposito sono i tre autori e protagonisti del video “Vecchio”- Stadio Romagnoli, che impazza sul famoso social network Facebook tra condivisioni, ‘mi piace’ di apprezzamento e commenti divertiti.

Un video che in solo 1 minuto e 24 secondi riassume benissimo tutte le caratteristiche del campobassano medio che, avendo cominciato il conto alla rovescia per l’eccezionale visita del Papa in città, con tanta ironia si appresta, sgomitando e senza pass, ad assicurarsi un posto tra le fila dell’ex Stadio Romagnoli per ascoltare la messa del Santo Padre.

Lo sketch comincia con due giovani che, tra inflessioni dialettali tipiche di Campobasso e cadenza forzatamente accentuata, la notte del 3 luglio, dopo la mezzanotte si affrettano a prenotare un posto per sedersi al Romagnoli e poter vedere il Santo Padre.

Fanno una corsa contro il tempo e contro i pass delle sedute già assegnate e occupano i posti anche per le loro ‘nonne’.

Mentre sono in attesa incappano però in un terzo giovane che, sempre con la riconoscibile flessione fonetica campobassana, si è perso alla ricerca del McDonald’s, altra grande novità di quest’ultimo periodo in città.

E così, tra celebrazioni e qualche disagio per l’arrivo di Bergoglio, i tre campobassani, approfittando della distrazione di tutti, in questo video tutto da ridere si apprestano “virtualmente” a prendere già il posto per quello che definiscono “l’evento più monDano della città”.

Clicca qui per vedere il video

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close