Città

Campobasso, inaugurata la prima clinica veterinaria del Molise

I medici veterinari, Mariano Spensieri e Pietro AngiolilliÈ stata inaugurata, a Campobasso in via Scardocchia, la prima clinica veterinaria del Molise. Fautori di quello che, al momento, è un unicum in regione sono i medici veterinari, Mariano Spensieri e Pietro Angiolilli, che si avvarranno della collaborazione di numerosi operatori della struttura, per soddisfare le esigente degli animali e dei rispettivi padroni.

“È un’idea – hanno affermato i medici Mariano Spensieri e Pietro Angiolilli – che avevamo da alcuni anni, anche perché il Molise, fino alla scorsa settimana, era l’unica regione d’Italia a non avere una clinica per gli animali, con la conseguenza di dover andare fuori per le degenze degli animali da compagnia. Sono stati gli stessi clienti a manifestarci l’esigenza di una struttura del genere. Svolgeremo, oltre ai servizi medici di base, anche ecografie, l’ecocardiografia, l’endoscopia chirurgica dei tessuti molli e duri, quindi l’ortopedia, ma anche diagnostica attraverso gli ultimi ritrovati per quel che riguarda i macchinari, chirurgia meno invasiva e saremo anche laboratorio analisi”.

La novità della nuova struttura qual è? “La vera novità è quella degenza, perché solo le cliniche veterinarie hanno l’abilitazione per trattenere nella struttura gli animali. Per il momento, inoltre, offriremo il servizio del pronto intervento h24, mentre per il futuro provvederemo anche all’apertura notturna della clinica”.

La fotogallery dell’inaugurazione della Clinica Veterinaria

Articoli correlati

One Comment

  1. Conosco bene il dott. Spensieri che è stato il veterinario del mio pastore tedesco sino all’ultimo dei suoi 15 anni che il Signore ha voluto concedergli: è un medico coscienzioso, capace e disponibile, una vera fortuna per la Città che abbia voluto espandere la sua attività.

error: Contenuto protetto !!
Close