Città

Per Villa De Capoa parte una nuova stagione: cancelli aperti anche la domenica

foto assessori cb“Summer time in Villa De Capoa” ovvero la manifestazione promossa ieri, domenica 24 agosto, dall’associazione Molistart ha avuto un significato importante per Campobasso, perché come sottolineato anche dall’assessore comunale all’urbanistica, Bibiana Chierchia ha rappresentato l’apertura definitiva della Villa durante i giorni festivi.

Un luogo simbolo del capoluogo il cui destino ormai da tempo sta a cuore a numerosissimi cittadini, sembra aver finalmente riacquistato la dignità che merita.

Così come lo scorso 8 giugno, anche ieri il grande parco è tornato a essere ‘invaso’ da musica, suoni colori e tanto divertimento per grandi e bambini.

Lo stesso sindaco Antonio Battista che, insieme a tutti gli esponenti della giunta, ha voluto essere presente alla manifestazione, ha riconosciuto non solo come l’esperimento promosso da Molistart sia stato un successo, ma anche come in questo caso i volontari abbiano offerto un aiuto concreto al Comune.

“Grazie a loro – ha detto il primo cittadino – a partire da oggi la Villa resterà aperta la domenica. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che viene messa in pratica in assenza di un’organizzazione comunale puntuale e, in mancanza di personale. Sono sicuro però – ha rimarcato Battista – che nei prossimi mesi potremo finalmente comunicare ai cittadini di aver trovato una soluzione definitiva per l’apertura domenicale di quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto”.

Battista ha inoltre fatto sapere di star lavorando, insieme a tutta la sua giunta alla manutenzione della Villa. “La cura del verde e delle numerose essenze arboree presenti è molto importante” ha infatti sottolineato ancora il sindaco.

Dunque un’intera giornata ricca di esibizioni musicali dal vivo, lettura di poesie, esposizioni artistiche e creative e addirittura dimostrazione di Tai Chi, ha significato un traguardo importante per la città che sembra essere ora pronta per riappropriarsi del suo polmone verde.

F.A.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close