Città

Prevenzione sismica, gli ingegneri di Campobasso scendono in piazza per promuovere la sicurezza

Per la prima giornata che in tutta Italia viene dedicata alla prevenzione sismica anche l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Campobasso scende in piazza per promuovere la cultura della sicurezza sismica e informare i cittadini sulle opportunità offerte dal cosiddetto sisma bonus.

Nell’info point allestito per l’occasione in piazza Municipio a Campobasso gli ingegneri del capoluogo hanno, infatti, illustrato alla popolazione come prendere parte al programma di prevenzione attiva.

Così come ha spiegato il presidente dell’Ordine, Antonio Molinari, dal 1° ottobre e fino al 30 novembre tutti potranno, registrarsi sul portale www.giornataprevenzionesismica.it e richiedere una verifica su quello che è lo stato della propria abitazione.

“In totale saranno circa 4mila gli ingegneri  che, – le parole di Molinari – volontariamente e gratuitamente, si mettono a servizio della popolazione per realizzare delle verifiche, che, tuttavia, è bene sottolineare saranno informative e non ispettive, ma che comunque serviranno per sapere qualcosa in più sullo stato delle nostre abitazioni”.

Obiettivo degli ingegneri è, infatti, quello di sensibilizzare la popolazione in materia di sicurezza e prevenzione sismica e far conoscere ai cittadini tutti queli gli incentivi che è possibile utilizzare per mettersi al sicuro.

Un’iniziativa che ha una grande valenza sociale e che mira a informare la popolazione su tutto quello che c’è da sapere, cosa fare e cosa non fare, e soprattutto a chi richiedere un intervento qualificato.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close