Città

‘Vivi la tua Città’, iniziato il countdown. L’assessore Colagiovanni: “Spero in una massiccia partecipazione”. CBlive seguirà la manifestazione in diretta da Piazza Municipio

vivi la tua cittàÈ in fermento la macchina organizzativa della manifestazione ‘Vivi la tua Città’, evento che animerà il centro di Campobasso dopodomani, sabato 27 settembre 2014, e che prenderà il via già dal primo pomeriggio con lo sport protagonista lungo Corso Vittorio Emanuele.

Nel corso della serata ci sarà da divertirsi per tutti i gusti e per tutte le età: concerti, spettacoli teatrali, proiezione di film, cabaret, danza, ballo, convegni, visite guidate nella Campobasso antica e ai musei, mostre pittoriche e fotografiche, lettura di poesie, enogastronomia. Tutto questo sarà l’evento che si propone di diventare un appuntamento fisso del mese di settembre campobassano.

Villa de Capoa, Piazza della Vittoria, Villa dei Cannoni, Piazza Municipio, Corso Vittorio Emanuele, Villa Flora, via Mazzini, via Pietrunto, Piazza Prefettura, Piazzetta

Il programma di 'Vivi la tua Città': cliccare per ingrandire
Il programma di ‘Vivi la tua Città’: cliccare per ingrandire

Palombo, Largo San Leonardo, via Orefici, Salita Porta Mancina, Fondaco della Farina, viale del Castello, Museo Sannitico, via Cannavina: questi sono i luoghi interessati dalla manifestazione organizzata dagli assessori comunali Salvatore Colagiovanni ed Emma de Capoa, con la collaborazione dell’amministrazione cittadina. Al centro storico particorlamente attiva è stata l’associazione ‘Campobasso Insieme’, nata su facebook e che conta già quattromila iscritti.

“Mancano solo poche ore all’evento ‘Vivi la tua Città’ha affermato in una nota stampa l’assessore Salvatore Colagiovanni –. Certo di un momento bello da condividere tutti insieme, confido sulla partecipazione massiccia dei campobassani. Rendiamo per una sera magica la nostra città, mettendo in disparte le polemiche, correggendo magari eventuali errori. Nel ricordare che, comunque, l’evento è stato organizzato senza gravare sul bilancio comunale, sono più che certo che la sinergia prodotta tra le confederazioni, il mondo della cultura e quello imprenditoriale sarà il tridente vincente, che porterà questa grande manifestazione a essere la prima di una lunga serie”.

La macchina organizzativa sta lavorando in queste ore per far sì che tutto sia curato nei minimi dettagli, considerando che gli eventi saranno numerosi. Anche le previsioni meteo sembrano essere dalla parte dell’organizzazione: sabato 27 settembre dovrebbe essere, secondo gli esperti, una giornata soleggiata con temperature tra i 15° e i 20°.

cblive-logoIn occasione dell’attesa manifestazione, la redazione di CBlive curerà una diretta testuale e fotografica degli eventi in programma, raccogliendo anche i pareri di coloro che si recheranno a Campobasso, per vivere insieme ai cittadini, l’attesa serata. I giornalisti della nostra testata saranno presenti con un gazebo in Piazza Municipio, dove sarà possibile lasciare un messaggio, attraverso un hashtag, su come si vorrebbe la città di Campobasso, raccogliendo preziosi suggerimenti che i giornalisti di CBlive trasferiranno agli amministratori comunali, attraverso un articolo che sarà pubblicato sul sito la prossima settimana.

giusform

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close