Comune

Palazzo San Giorgio, Popolari per l’Italia e Forza Italia incontrano la stampa. Colagiovanni: “A distanza di un anno poco è cambiato”

I Popolari per l’Italia e Forza Italia con i consiglieri comunali Salvatore Colagiovanni, Carla Fasolino e Domenico Esposito hanno incontrato la stampa per fare il punto della situazione sulle attività in Consiglio Comunale.

Per l’ex assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, aperto al confronto con la maggioranza pentastellata, anche per via della sua lunga esperienza amministrativa “è quasi trascorso un anno di amministrazione del Movimento 5 Stelle e possiamo dire che, rispetto a quanto affermato in campagna elettorale e nella prima fase della legislatura, il cambiamento non è che si noti così tanto”.

“Campobasso continua a cadere a picco – ha proseguito ColagiovanniE sono felice quando le persone mi fermano per strada e mi ricordano il periodo in cui io ho amministrato la città in Giunta. In quattro anni e mezzo, con la mia struttura, abbiamo organizzato qualcosa come 183 eventi. Oggi si spostano fondi da un capitolo all’altro per manifestazioni di cui nessuno sa”.

“Fare opposizione è semplice e la storia lo ha sempre dimostrato – il pensiero del capogruppo dei Popolari per l’Italia – A un mese esatto dal referendum sul taglio dei parlamentari, non abbiamo sentito alcun commento da parte degli esponenti pentastellati, che oggi governano e potrebbero fungere da gran cassa mediatica”.

Colagiovanni fa anche autocritica sul centrodestra e ammette come “possa sembrare che siamo fermi. Il Movimento 5 Stelle e il centrosinistra, evidentemente, sa comunicare meglio. Ma vi assicuro che stiamo lavorando per il bene della nostra città”.

“Per noi la luna di miele è terminata – ha affermato Colagiovanni – Io credo che, al giro di boa, Gravina e la Giunta potrebbero avere qualche problema. E’ fisiologico che sia così. Il sindaco si troverà a dover allargare l’esecutivo cittadino e qualche consigliere meno esperto in questa fase pretenderà il proprio spazio”.

“Io resto a disposizione per il bene di Campobasso – ha concluso Salvatore Colagiovanni – In cinque anni abbiamo coniato diverse manifestazioni, che ancora oggi proseguono. Vuol dire, quindi, che, insieme alla mia struttura, cose positive ne abbiamo fatte in quasi cinque anni del mio mandato da assessore”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button