Cronaca

Covid-19, nel Molise arancione sono trentatré i Comuni in zona rossa. Il 20 febbraio tre decessi, 67 positivi e 79 guariti

Il Molise, da domenica 21 febbraio 2021, entrerà in zona arancione, ma aumenta il numero di Comuni del basso Molise in zona rossa. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, infatti, ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, fino al 7 marzo 2021, sono prorogate le misure nei territori comunali di Termoli, Acquaviva Collecroce, Campomarino, Casacalenda, Castelmauro, Civitacampomarano, Colletorto, Guardialfiera, Guglionesi, Larino, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone del Sannio, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Montorio nei Frentani, Palata, Petacciato, Portocannone, Ripabottoni, Rotello, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano, Tavenna e Ururi.
Inoltre, le medesime disposizioni sono estese anche ai territori comunali di Bonefro, Lupara, Montelongo, Morrone del Sannio e Provvidenti.

Intanto, sabato 20 febbraio 2021, si sono registrati tre decessi per un totale di 333 da inizio pandemia: una 93enne di Campomarino, ricoverata in Malattie Infettive al ‘Cardarelli’ di Campobasso, un 74enne di Guglionesi e una 33enne di San Martino in Pensilis, entrambi ricoverati nell’Area Grigia del Pronto Soccorso del ‘San Timoteo’ di Termoli.

Dieci il totale dei nuovi ricoverati, sette i dimessi. Al ‘Cardarelli’ di Campobasso sono ricoverate 95 persone: 81 in Malattie Infettive e 14 in Terapia Intensiva. Quattro i ricoverati dell’Area Grigia del Pronto Soccorso del ‘San Timoteo’ di Termoli, 6 al ‘Gemelli’ Molise.

67 i nuovi positivi: 9 a Isernia, 8 a Termoli e Campobasso, 7 a Venafro.

79 i guariti, 30 dei quali a Campomarino e 15 a Termoli.

Gli attualmente positivi sono 1.701.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button