Cronaca

Campobasso invasa da topi grandi come gatti

A Campobasso è ancora emergenza topi. A essere interessato dal fenomeno è il centro cittadino, dove in molti sono i residenti che hanno trovato ratti morti in strada.

Addirittura nei pressi di Villa de Capoa, come dimostrano le immagini, nei giorni scorsi sono stati rinvenuti topi enormi, deceduti al fianco di alcuni croccantini che, qualche residente, lascia per sfamare i gatti del quartiere.

Solo qualche tempo fa, l’amministrazione di Palazzo San Giorgio dovette correre ai ripari, per fronteggiare la medesima emergenza, con una derattizzazione straordinaria, prima della quale furono avvisati i cittadini della possibilità di poter rinvenire per strada ratti morti.

A distanza di alcuni mesi però l’emergenza non sembra essere rientrata.

Infuriati i cittadini che, in molti casi, postano le foto sui social appellandosi all’intervento degli organi competenti.

Tra erba alta, emergenza droga, siringhe rinvenute nel centro storico, materassi abbandonati in strade centralissime al fianco dei bidoni, una differenziata che stenta a decollare e ratti ovunque, quell’appellativo di città giardino attribuito a Campobasso sembra essere ormai un lontano ricordo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button