Cronaca

Perquisizioni e cani antidroga nei centri di accoglienza di Campobasso. Sotto i riflettori il piccolo spaccio

polizia di statoPerquisiti i centri di accoglienza della città questo pomeriggio, mercoledì 9 marzo. A fare irruzione all’Eden, l’ex struttura ricettiva della zona industriale che accoglie un centinaio di migranti, sono stati gli agenti della Polizia accompagnati dai cani antidroga. Controlli anche in contrada Feudo, dove nella vecchia scuola elementare si trovano alcuni richiedenti asilo. In entrambe le strutture è stato rinvenuto qualche grammo di hashish e marijuana.

Si tratta ovviamente di perquisizioni che nulla hanno a che fare con l’arresto dell’imam somalo pronto a un attentato alla stazione Termini, ma più che altro di controlli atti a sgominare il piccolo spaccio presente in città.

Da qualche tempo i due centri erano sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, soprattutto quello della zona industriale, dove specialmente la sera, più di qualcuno si recava per acquistare della “roba” da qualche ospite dell’Eden, che in questo modo metteva in difficoltà anche chi era obbilgato a condividere con lui l’eperienza lontano dalla propria terra. La voce diffusasi in città che indentificava quel posto come luogo di spaccio di certo non aiutava i tanti giovani immigrati che nulla hanno a che fare con la droga, ma che cercano solo in qualche modo di coltivare qualche speranza per il futuro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button